Print Friendly and PDF

Marilù Manzini al Contemporary Art Talent Show di Padova

Marilù Manzini, Problems - La mia Barbie doped Marilù Manzini, Problems - La mia Barbie doped

Al via il prossimo 14 novembre a Padova il “Contemporary Art Talent Show”, l’evento collaterale di Arte Fiera Padova (Padova 14-17 novembre).

Si tratta di un evento di grande risonanza mediatica, che vedrà protagoniste l’arte moderna e contemporanea con l’esposizione di intramontabili capolavori dell’arte attraverso i grandi maestri del ‘900, fino ad arrivare alle originali proposte degli artisti emergenti tra i quali la poliedrica Marilù Manzini, scrittrice, pittrice e scultrice.

Marilù-Manzini
Marilù Manzini, Problems – La mia Barbie doped

Marilù Manzini nasce a Modena nel 1978, ma vive e lavora a Milano dove progetta ed espone le sue opere, capaci di cogliere le diverse sfaccettature di una società in continua evoluzione.

Due saranno le opere in mostra: un puzzle pianting che raffigura l’indiscusso re del rock Freddie Mercury, dal titolo “Puzzle Painitg”, supporto mai utilizzato prima per dipingere.

  • Non si tratta infatti di una semplice tela, ma di un vero e proprio puzzle bianco su cui l’artista ha dipinto.

La seconda opera esposta porta invece il titolo “Problems? La mia Barbie Doped”. E’ un’opera fotografica con l’ immagine di una Barbie, da sempre considerata icona di perfezione, presentata in questo caso in una versione diversa e scollegata dal classico stereotipo a cui è legata.

ArtePadova 2014

Commenta con Facebook

leave a reply

*