Print Friendly and PDF

Musei Vaticani in 3D al cinema solo per un giorno

musei-vaticani-3D

I Musei Vaticani in 3D al cinema ma solo un giorno, il 4 novembre.

Uno spettacolo unico e imperdibile, un appuntamento veramente da non mancare alla scoperta di un patrimonio artistico inestimabile, che arriva al cinema grazie a Nexo Digital.

Il docu-film, prodotto da SKY 3D e SKY Arte HD, porta per la prima volta sul grande schermo i 15 chilometri di opere d’arte, conservate ai Musei Vaticani, frutto di secoli di collezionismo e mecenatismo papale.

musei-vaticani

Sì, ben 15 km di percorso, perchè non un solo museo, ma tanti Musei insieme formano un corpo artistico unico al mondo all’interno delle Mura Vaticane.

Dall’Arte etrusca, all’Arte greca e romana, dal Museo etnologico, al Museo gregoriano egizio, alla Pinacoteca, alle Gallerie, alla Cappella Sistina e la Cappella Nicolina.
Dalla scultura alla pittura, dalle ceramiche, ai mosaici, agli arazzi. Dall’Arte cristiana al Rinascimento fino all’arte moderna, firmati dai più celebri artisti del mondo.

Michelangelo, Raffaello, Milozzo da Forlì, Giotto, Beato Angelico, Caravaggio, Tiziano, Veronese, ma anche Van Gogh, Bernini, Canova e Pomodoro.

Raffaello-scuola-di-atene

  • I potenti affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina, ora riscoperti grazie al nuovissimo e tecnologico impianto d’illuminazione inaugurato nei giorni scorsi, così come lo straordinario gruppo scultoreo del Laocoonte o l’Augusto di Prima Porta oppure le grottesche delle Stanze di Raffaello, o la sua Scuola di Atene. Un elenco infinito di artisti e di opere perchè
Nei Musei Vaticani è custodita tutta la storia artistica della nostra civiltà

Musei Vaticani 3D è un capolavoro frutto di altissima tecnologia. Telecamere Ultra HD 4K/3D, filmato in 3D nativo, fin’ora utilizzato solo nelle produzioni di Hollywood, è un’opera che non ha l’obiettivo solo di documentare ma di portarci dentro le opere d’arte.

Vivere le emozioni straordinarie di un’immersione totale nell’opera, con dettagli mai visti prima e forse a scoprire per la prima volta opere che ignoravamo e la loro incredibile storia.

Musei Vaticani 3D sarà al cinema solo il 4 novembre. Trovate l’elenco delle sale sul sito di Nexo

Commenta con Facebook

2 Commenti

  • Si può vedere solo su SKY ?

    • Come puoi leggere nell’articolo si può vedere al cinema ma solo il 4 novembre. O nei cinema internazionali di 156 Paesi del mondo. In tv solo SKY ovviamente, essendo prodotto da SKY Arte, sarà trasmesso alla fine del mese di Novembre, ma credo a puntate

leave a reply

*