Print Friendly and PDF

Tessuti storici dalle collezioni Schmid in asta da Il Ponte

371

Dopo le aste di vintage, la milanese Il Ponte  si apre ai tessuti del mondo della moda. In occasione dei 40 anni di attività la casa d’aste offre al proprio pubblico un’asta assolutamente nuova, dedicata a tessuti storici tratti dalle collezioni di Schmid S.p.A., fornitore dal 1942 di tutte le Maisons di moda italiane e internazionali.

 138

La Schmid spa

La Schmid S.p.A. è uno dei più importanti Converter italiani nel mondo della moda, serve dal 1942 le case più famose – da Balenciaga a Christian Dior, Chanel, Louboutin, Gucci, Louis Vuitton, Prada, Dolce & Gabbana, Marni, Pollini, Yves Saint Laurent, Marc Jacobs, Jimmy Choo, Tod’s e Valentino – e realizza anche in esclusiva tessuti e semilavorati di alta qualità artigianale.

Ad ogni nuova collezione propone lavorazioni a rilievo, ricami e accoppiamenti in tutte le possibili gamme di colore su tulle, lana, raso, glitter, seta, cotone, velluto, neoprene, pvc, damasco, fustagno, lino, feltro, microfibra, canvas, lurex rete ed altro ancora.

Questo grande patrimonio di creatività e capacità artigianale – relativo alle collezioni presentate negli scorsi anni – è ora messo a disposizione del grande pubblico delle aste che troverà in esposizione tessuti per l’arredamento, l’abbigliamento, gli esterni, gli allestimenti e il packaging.

La Schmid  devolverà parte del ricavato a favore dell’ Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus.

 

Per informazioni:

A questi tessuti sarà dedicata  una tornata dell’asta del 16-17-18-19 dicembre nella sede di Via Pitteri 10, a Milano. 

Paola Colombo
www.ponteonline.it

Lorenza Rotti
www.schmid.it

Anna Clerici
anna.clerici@lombardia.bancoalimentare.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*