Print Friendly and PDF

BRAFA 2015

BRAFA 2014 BRAFA 2014

BRAFA-2015

BRAFA 2015 – 24 gennaio / 1° febbraio 2015, Bruxelles

Spegnerà le sue prime 60 candeline BRAFA Art Fair, la fiera d’arte di Bruxelles che aprirà i battenti il prossimo 24 gennaio 2015 al Tour&Taxis della capitale belga.

Negli oltre 15.000 m² del gioiello dell’architettura industriale belga di inizio Novecento troveranno spazio 126 espositori internazionali: “Il numero dei galleristi presenti resta fisso nonostante le richieste siano in continua crescita: preferiamo privilegiare la qualità rispetto alla quantità” spiega Harlod t’Kint de Roodenbeke, Presidente dell’Associazione Foire des Antiquaires de Belgique che organizza la manifestazione.

Anche il pubblico cresce costantemente e BRAFA punta a superare i 55.000 ingressi. I biglietti si possono acquistare anche online dal sito Brafa.be e per ogni giorno della fiera sarà prevista una visita guidata alle 15.30.

Per tutta la durata della mostra, inoltre, curatori museali, esperti, giornalisti e altre figure di rilievo del panorama artistico internazionale terranno una serie di conferenze su temi legati al mondo dell’arte (BRAFA Art Talks, alle 16 presso la BRAFA Lounge).

Ulteriore strumento per gli appassionati d’arte è il catalogo di 600 pagine che riproduce una selezione degli oggetti in mostra e contiene approfondimenti su tutte le Gallerie presenti.

Ospite d’onore dell’edizione 2015 è «The Belgian Collector», esposizione che riunisce opere d’arte provenienti da prestigiose collezioni private del Belgio, a cura della Fondazione Re Baldovino.

L’allestimento del Tour&Taxis è affidato allo studio belga Volume Architecture di Nicolas de Liedekerke e Daniel Culot.

Commenta con Facebook

leave a reply

*