Print Friendly and PDF

Sarah Jessica Parker e Cindy Chao firmano la spilla “Ballerina Butterfly” all’asta da Sotheby’s

Cindy Chao - Sarah Jessica Parker Cindy Chao - Sarah Jessica Parker
Cindy Chao - Sarah Jessica Parker
Cindy Chao – Sarah Jessica Parker

7 ottobre 2014, Hong Kong

Si sono incontrate tre anni fa e si sono piaciute subito. Un colpo di fulmine che ha generato oggi una straordinaria collaborazione tra la stella di Sex & the City Sarah Jessica Parker e la designer taiwanese Cindy Chao che insieme offriranno da Sotheby’s, all’asta Magnificent Jewels in programma il prossimo 7 ottobre ad Hong Kong, la spilla “Ballerina Butterfly”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza al New York City Ballet.

L’idea di una partnership tra le due donne aleggiava nell’aria già da un po’. Sarah Jessica Parker era infatti stata invitata all’inaugurazione della boutique di Cindy Chao a Pechino ed era rimasta folgorata dai suoi gioielli. In quell’occasione, chiacchierando, la Parker – sostenitrice e membro del consiglio del New York City Ballet – aveva inoltre sottolineato la sua passione per il balletto.

“E’ stata un’occasione straordinaria. – racconta l’attrice – Abbiamo trascorso tre giorni insieme, ho conosciuto l’arte di Cindy Chao e siamo diventate amiche e sorelle”. La designer dal canto suo già ammirava la Parker per il suo stile e la sua attenzione per la moda.

Ballerina Butterfly
THE “BALLERINA BUTTERFLY” BROOCH, CO-DESIGNED
BY CINDY CHAO AND SARAH JESSICA PARKER.
ESTIMATE HK$6,000,000– 7,500,000.

Dopo quella prima conversazione, la designer Chao notò dietro le quinte del balletto di Parigi all’Opera Garnier, delle farfalle scolpite sui pilastri, come ad indicare che ogni ballerina dovrebbe essere e sentirsi leggera e aggraziata come una farfalla. E’ così che la farfalla è diventata la firma di Cindy Chao, nonché il simbolo della sua metamorfosi da scultrice a designer di preziosi.

Proprio da questo tema muove i primi passi la collaborazione tra le due donne che insieme hanno concepito un gioiello tanto leggero quanto resistente, dinamico ed elegante al tempo stesso, dalla silhouette capricciosa e potente che evoca un tutù e ben si accorda con l’inimitabile stile di Sarah Jessica Parker.

Realizzata in titanio e oro, la spilla presenta una sofisticata e squisita gamma di diamanti colorati a contrasto tra loro, arricchita da tre perle rosa che sottolineano la femminilità della creazione e le caratteristiche di un’étoile. Il gioiello sarà offerto ad Hong Kong ad una stima di HK$6,000,000– 7,500,000.

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*