Print Friendly and PDF

Philippe Daverio nuovo Direttore del Museo del Duomo

philippe-daverio-museo-del-duomo

Philippe Daverio è il nuovo Direttore artistico del Museo del Duomo di Milano

Ad annunciarlo questa mattina il Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Angelo Caloia. La scelta arriva a compimento e per l’ulteriore sviluppo di una serie di passi iniziati lo scorso anno per rendere gli spazi del Museo del Duomo sempre più fruibili e in dialogo con la città, anche in previsione di Expo 2015.

Grazie all’importante collaborazione con il Comune di Milano, la Fabbrica ha potuto così restaurare finalmente le sale e le scuderie di Palazzo Reale, restituendole al loro pieno splendore, ma anche la Curia Arcivescovile e la Chiesa di San Gottardo in Corte, due cantieri ancora in corso.
A giudicare dal successo di presenze, i visitatori, cittadini milanesi e turisti premiano le scelte. A oggi sono stato pià di 81mila coloro che hanno visitato il Grande Museo del Duomo.
Per affrontare la grande sfida futura, prima fra tutte quella dell’Expo il progetto del Grande Museo aveva bisogno di una figura capace di conciliare preparazione artistica e scientifica con capacità manageriali e la scelta è caduta quindi su Philippe Daverio.

Commenta con Facebook

leave a reply

*