Print Friendly and PDF

Al MAXXI appuntamento con l’architettura

Aberrant Architecture Aberrant Architecture

Al MAXXI di Roma si parla di Architettura. L’appuntamento è domani sera, martedì 16 settembre alle ore 20, per il primo dei quattro incontri che esamineranno uno dei temi più interessanti del dibattito architettonico e artistico contemporaneo attraverso le esperienze di studi internazionali: la Mobile architecture.

Aberrant Architecture
Aberrant Architecture

L’iniziativa è a cura di Emilia Giorgi e sarà un viaggio attraverso le molteplici declinazioni offerte dall’architettura mobile, uno stimolante campo progettuale, fondamentale per la sperimentazione di forme inedite, che ha origini nella storia, ma è quanto mai attuale. Si tratta di un itinerario visivo condotto dagli stessi architetti, che rivelerà le potenzialità di esempi unici, leggeri, trasportabili e adattabili ai più diversi contesti con estrema agilità.

L’incontro di martedì 16 settembre sarà dedicato allo studio Aberrant Architecture. Pippo Ciorra, Curatore Senior di MAXXI Architettura, introdurrà la conversazione alla quale interverranno David Chambers e Kevin Haley, dello studio Aberrant Architecture. Essi mostreranno le loro strutture multifunzionali dai colori sgargianti, pensate per abitare lo spazio pubblico e ospitare attività commerciali, culturali e ludiche per adulti e bambini.

I prossimi incontri si terranno nei giorni 23 settembre, 2 e 7 ottobre nella sede del museo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*