Print Friendly and PDF

Week end alla Villa Reale di Monza, riaperta dall’8 settembre

La Villa Reale di Monza, dopo il grande successo di pubblico dei primi giorni di riapertura con oltre 12.580 visitatori, sarà la nuova protagonista del cartellone culturale della Città, con un ricco calendario appuntamenti aperti al pubblico durante il weekend.

Inaugurazione della sede di tre ministeri a Villa Reale a Monza

Sabato 13 e domenica 14, oltre alla possibilità di visitare la mostra fotografica di Piero Pozzi “Memoria e Splendore: una storia per immagini” che ripercorre la storia di Villa Reale dal 1993 ad oggi, i visitatori assisteranno, con ingresso libero, a concerti e performance artistiche, negli splendidi spazi degli appartamenti reali al Secondo Piano Nobile e nelle sale del Belvedere.

SABATO 13 SETTEMBRE:
-Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle18.00: performance teatrale “Le relazioni pericolose in Villa Reale”, a cura della compagnia La Danza Immobile, Teatro Binario 7 di Monza. La Danza Immobile è tra gli ideatori del Circuito Teatrale Monza Brianza del Progetto OpenTeatro, in collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza. La Compagnia da oltre quindici anni produce spettacoli di prosa per adulti con un’attenzione particolare alla rielaborazione drammaturgica di testi classici o di letteratura contemporanea.
-Dalle ore 18.00 alle ore 19.00: performance jazz con Felice Clemente e Javier Perez Forte, in collaborazione con Blue Note Milano.

DOMENICA 14 SETTEMBRE:
-Dalle ore 10.00 alle19.00: gruppo di rievocazione storica “le Feste Galanti”, comparse in maschera animeranno i nuovi spazi della Villa.
-Dalle ore 11.00 alle13 e dalle ore 16.00 alle18.00: performance teatrale “Le relazioni pericolose in Villa Reale” (a cura della compagnia La Danza Immobile, Teatro Binario 7 di Monza).
-Dalle ore 16.00 alle 17.00: esibizione dell’Ensemble d’ottoni dell’Accademia Teatro alla Scala, con musiche di Givanni Gabrieli, Johann Sebastian Bach; George Gershwin; Leonard Bernstein, ….
-Dalle ore 18.00 alle 19.00: esibizione dei solisti di canto dell’Accademia Teatro alla Scala, con celebri arie d’opera di Gacomo Puccini e Giuseppe Verdi.

La Villa Reale è visitabile dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso ore 20) mentre la domenica dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).

Commenta con Facebook

leave a reply

*