Print Friendly and PDF

Da Sotheby’s tre mostre in occasione della Biennale des Antiquaires

Sotheby's Sotheby's
Sotheby's
Sotheby’s

9-16 settembre 2014, Parigi 

Ritornano dopo il successo del 2012 che ha visto partecipare oltre 2.500 visitatori, le esposizioni parigine organizzate da Sotheby’s in occasione della Biennale des Antiquaires. Con tre mostre allestite in due diverse sedi dal 9 al 16 settembre, la casa d’aste inaugurerà la sua stagione autunnale nella Ville Lumière, attraverso un’accurata selezione di opere di ogni genere.

Al primo piano della Galleria Charpentier, prenderanno posto i più importanti mobili e oggetti d’arte, ma anche dipinti e fotografie, che saranno all’asta da Sotheby’s in Francia. Tra i top lot un mobile di Jean Royère, datato 1950, e un vaso intitolato Infini, realizzato da Alberto Giacometti per il designer Jean-Michel Frank nel 1930 circa, acquistato direttamente dal decoratore dai genitori del proprietario attuale.

Jean Prouvé sarà protagonista con una poltrona Direction e un comò d’epoca esposti accanto ad alcuni oggetti cinesi, come la statua di una dea realizzata in bronzo durante la dinastia Yuan (1279-1368). Non mancheranno inoltre opere d’arte moderna e fotografie: tra gli artisti di punta Frantisek Drtikol e Alexander Calder.

La scenografia elegante e minimalista di Sotheby’s introdurrà ad un raffinato gioco di specchi che metterà in dialogo i differenti stili ed epoche, andando al di là delle tradizionali chiavi di lettura.

In contemporanea, presso la Galleria Avelina, la casa d’aste esporrà Afrique(s), una mostra che proporrà in anteprima le opere d’arte africana che saranno poi in vendita a New York e a Parigi. Con l’arte tribale si confronteranno mobili e oggetti d’arte del XVIII secolo.

E infine, ancora alla Galleria Charpentier avrà luogo l’esposizione Trésor d’Océanie dalla Collezione Murray Frum che anticiperà la vendita parigina del 16 settembre.

_____________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Galerie Charpentier – Sélection des ventes de l’automne
Apertura: da martedì 9 settembre a martedì 16 settembre
Orari: 10h – 18h

Galerie Charpentier – Collection Murray Frum. Trésors d’Océanie 
Apertura: da martedì 9 settembre a martedì 16 settembre
Orari: 10h – 18h
Vendita: 16 septembre

Galerie Aveline  – Exposition Afrique(s)
Apertura: da martedì 9 settembre a lunedì 22 settembre
Orari: 10h – 19h
Domenica 14 e domenica 21 settembre, su appuntamento.

Commenta con Facebook

leave a reply

*