Print Friendly and PDF

Doppia prestigiosa trasferta per laVerdi ad Assisi e Como

Doppia prestigiosa trasferta per laVerdi ad Assisi e Como: sabato 5 luglio (ore 21.00), Orchestra sinfonica e Coro sinfonico di Milano – rispettivamente diretti dal britannico Jeffrey Tate e da Erina Gambarini – saranno impegnati ad Assisi, nella suggestiva cornice della Basilica Superiore di San Francesco, nel concerto inaugurale del Trasimeno Music Festival, in collaborazione con Associazione Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco.

Particolarmente coinvolgente il programma, interamente dedicato a Mozart, che prevede in successione Exultate, jubilate, K165; il Concerto per pianoforte e orchestra in re maggiore, K537 (Dell’incoronazione); infine la Messa “Dell’incoronazione” in Do maggiore, K317.

Insieme con laVerdi, la pianista canadese Angela Hewitt, il soprano Lydia Teuscher, il mezzosoprano Caitlin Hulcup, il tenore Thomas Walker e il basso Wolf Matthias Friedrich.

Il concerto sarà trasmesso in diretta da Rai Radio 3.

Domenica 13 luglio (ore 21.30) sarà invece la volta dell’Ensemble de laVerdi, diretto dal ginevrino Philippe Béran, impegnato a Como (Como Arena del Teatro Sociale) per la chiusura del Festival Como Città della Musica, in collaborazione con Lake Como Film festival.

Gold Rush

Per l’occasione, la formazione de laVerdi eseguirà le musiche originali del film La febbre dell’oro (Gold Rush) di Charlie Chaplin (arrangiamento dello specialista Timothy Brock), in sincrono con la proiezione su grande schermo del lungometraggio,in occasione del centenario della creazione di Charlot.

laverdi.org

Commenta con Facebook

leave a reply

*