Print Friendly and PDF

Una scultura di Bruno Munari al Museo MA*GA di Gallarate

Da sabato 28 giugno 2014, il Museo MA*GA di Gallarate (VA) si arricchisce di una nuova opera. Si tratta di Quadrato a tre dimensioni. Variazione prima di Bruno Munari (1907-1988), donata dal Lions Club Gallarate Seprio in occasione del suo trentesimo anniversario di fondazione.

La scultura di grandi dimensioni dell’artista e designer milanese sarà collocata nel giardino del MA*GA. Realizzato nel 1985, questo lavoro appartiene al ciclo che prende spunto dalle sue “Sculture da viaggio”, e si caratterizza per la sua essenzialità formale e il dialogo tra i pieni e i vuoti che si intrecciano fluidamente nello spazio.

 Bruno Munari, Quadrato a tre dimensioni. Variazione prima, 1985
Bruno Munari, Quadrato a tre dimensioni. Variazione prima, 1985

Quadrato a tre dimensioni va a incrementare la preziosa collezione permanente del MA*GA e rende omaggio a un importante maestro della creatività italiana già ben rappresentato all’interno del Museo con opere scultoree, pittoriche e di design.

Con questa donazione, il Lions Club Gallarate Seprio testimonia una volta di più la propria vicinanza alla città di Gallarate, con attività che promuovono la crescita sociale e culturale della comunità. Una significativa partecipazione al bene civico per una presenza sul territorio fatta di service e lodevoli iniziative.

Commenta con Facebook

leave a reply

*