Print Friendly and PDF

Al Superstudio più arriva Hungry for Art: l’arte per il diritto al cibo

Da oggi giovedì 8 maggio fino a domenica 11 maggio al Superstudio Più di Via Tortona 27 saranno ospiti Felipe Cardena, Bros, Pao e Tomoko Nagao all’interno dell’iniziativa Hungry for Art, organizzata in collaborazione con Taste of Milano.

taste-of-milano

L’obiettivo di Hungry for Art, evento che coniuga la street art e il diritto al cibo per tutti, è coinvolgere i giovani nella lotta alla fame. 150 giovani affiancheranno quattro affermati Street Artist – Pao, Bros, Tomoko Nagao e Felipe Cardena –nella realizzazione di capolavori artistici legati ai temi della campagna Food Right Now: spreco e limitatezza delle risorse alimentari e idriche, la loro distribuzione, il paradosso obesità/fame e la multiculturalità del cibo. La Street Art sarà l’insolito quanto coinvolgente linguaggio usato dagli artisti per parlare della lotta alla fame: ognuno con il proprio stile, dipingeranno il tema Food Right Now coinvolgendo i più giovani in un live show.

I 150 giovani protagonisti di Hungry for Art sono 11 studenti della Scuola Alberghiera che cucineranno con gli 11 chef stellati; gli studenti del corso di pittura dell’Accademia di Brera che parteciperanno alla creazione di un’installazione “ambient media” per mano di BROS; i Cardena Street Boys che assisteranno l’artista Felipe Cardena e collaboreranno alla realizzazione dell’opera “Wiki” Food Right Now; alcuni studenti delle Facoltà di Comunicazione di Milano che saranno i reporter multimediali “live” dell’evento.

____________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Date: 8 – 11 maggio 2014

Orari:
Giovedì 8 maggio dalle ore 19.00 alle 24.00
Venerdì 9 maggio dalle ore 12.00 alle 15.30 e dalle ore 19.00 alle 24.00
Sabato 10 maggio dalle ore 12.00 alle 15.3 e dalle ore 19.00 alle 24.00
Domenica 11 maggio dalle ore 12.00 alle 15.30 e dalle ore 17.30 alle 22.

Ingresso: 16,50 euro se si acquista on line, 18 euro all’ingresso.

Si possono acquistare i biglietti su  www.tasteofmilano.it e dando il codice 2412 all’ingresso si potrà avere lo sconto sul prezzo del biglietto. Il prezzo del biglietto comprende un buffet con i migliori chef del mondo.
Sede: Superstudio più, via Tortona 27 Milano

Info: http://foodrightnow.it/hungry-for-art/

Commenta con Facebook

leave a reply

*