Print Friendly and PDF

Tajan: 20 artisti e designers di moda per reinterpretare buoni e cattivi Disney

Tajan, Le Mal pour le Bien Tajan, Le Mal pour le Bien
Speedy Graphito Tentation, 2014 Peinture acrylique et en spry sur toile 65 x 81cm Stima: €6000-8000
Speedy Graphito Tentation, 2014 Peinture acrylique et en spry sur toile 65 x 81 cm Stima: €6000-8000

12 giugno 2014, Parigi

In collaborazione con Disney France, Tajan il 12 giugno a Parigi proporrà ai buyers un’insolita vendita che risveglierà in tutti i presenti vecchi ricordi d’infanzia.

Per l’occasione infatti la casa d’aste francese ha chiesto a 20 designers di moda e artisti contemporanei di fare un tuffo nel passato e reinterpretare con la propria sensibilità un personaggio Disney buono o cattivo: il titolo dell’asta sarà proprio “Le Mal pour le Bien” e vedrà protagonisti il male e il bene per Walt Disney, visti con gli occhi degli artisti di oggi.

Con quest’asta Disney France intende dare un contributo allo sviluppo della sua vocazione per la comunicazione e la solidarietà verso i bambini, per cui già da diversi anni si impegna tramite numerose associazioni che operano a favore dell’infanzia. Il ricavato della vendita di queste opere andrà a beneficio dell’associazione La Source. Creata nel 1991 da Gérard Garouste, La Source aiuta i bambini e i giovani con problemi sociali, familiari e scolastici a sviluppare la loro creatività artistica in numerosi settori.

Commenta con Facebook

leave a reply

*