Print Friendly and PDF

Buono di stampa

Alberto Burri (1915-1995)
Cretti: H, 1971
Estimate: £8,000-12,000

26 febbraio 2014, Londra, South Kensington

Il 26 febbraio da Christie’s South Kensington sarà protagonista la stampa con l’asta Buono di stampa: Prints from the Archive of Stamperia d’Arte 2RC. Saranno offerti 112 lavori, accuratamente selezionati, tutti provenienti dallo studio della Stamperia d’Arte 2RC, fondato nel 1959 dalla famiglia Rossi a Roma. Queste stampe uniche raccontano la storia dell’intima fiducia di collaborazione tra lo stampatore e l’artista. Tra questi spiccano i nomi di Alberto Burri, Pierre Alechinsky, Arnaldo Pomodoro, Afro Basaldella, Sam Francis, Henry Moore e Victor Pasmore. Questa vendita sarà un’opportunità eccezionale per tutti i collezionisti che avranno così occasione di aggiudicarsi opere importanti con stime comprese tra i £700 e i £15,000.

< GUARDA IL FILMATO >

“Credo che l’incisione sia nel mio DNA. Da generazioni la mia famiglia è stata nel ramo dell’incisione e anche io sono cresciuto osservando le macchine da stampa, i tipografi al lavoro e la raccolta di lettere di legno sul pavimento del laboratorio” – ha commentato Valter Rossi che ha continuato raccontando che già da ragazzo aveva un vivo interesse per l’arte e all’età di 13 anni, durante una gita scolastica a Parigi comprò la sua prima stampa, di Mirò.

Commenta con Facebook

  • Una imperdibile occasione per potere acquisire dei capolavori della 2RC, la Stamperia d’arte che ha lavorato e lavora con i più grandi artisti del pianeta, con serietà ed etica, raggiungendo traguardi qualitativi insuperabili ; un’eccellenza e un vanto per l’Italia.

leave a reply

*