Print Friendly and PDF

Mia Fair

23 – 25 Maggio 2014, Milano

Manca poco a MIA – Milan Image Art Fair, la fiera internazionale di fotografia d’arte nata in Italia e che si appresta a sbarcare nel 2014 nel continente asiatico con lo scopo di diventare un punto di riferimento imprescindibile per chi ama e colleziona fotografia e arte.

Infatti, dopo, l’appuntamento a Milano (Superstudio Più, via Tortona 27) dal 23 al 25 maggio 2014, MIA Fair raddoppierà la propria presenza nel panorama espositivo internazionale con l’apertura – dal 24 al 26 ottobre 2014 – di MIA FAIR SINGAPORE.

Giunta alla sua quarta edizione, sempre sotto la direzione di Fabio Castelli, MIA Fair ospita il meglio della fotografia, attraverso la sua caratteristica proposta, unica nel panorama fieristico italiano, che presenta uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo, che da quest’anno sarà in un formato innovativo passando dal tradizionale catalogo cartaceo al formato e-book.

La manifestazione, col patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano, può contare sulla riconferma dei partner BNL Gruppo BNP Paribas, LavazzaBMW i, Eberhard & Co. Nikon.

“Nel giro di poche stagioni – afferma Fabio Castelli -, MIA Fair è riuscita a portare nel mondo della fotografia italiana, una ventata di energia positiva. Il 2014 di MIA Fair sarà ricco di stimoli e novità e si è aperto col successo di pubblico e di vendite ottenuto ad Arte Fiera di Bologna, dove abbiamo curato, per la prima volta, una sezione interamente dedicata alla fotografia. E si chiuderà idealmente con il prestigioso appuntamento di MIA Fair Singapore, in programma al Marina Bay Sands dal 23 al 26 ottobre.

L’edizione milanese di quest’anno – la quarta – offrirà diverse nuove proposte di qualità, studiate e organizzate dal mio staff con passione e attenzione che soddisferà, ne sono certo, le aspettative dei nostri espositori e del pubblico”.

Nel 2013, grande è stato il successo che il pubblico ha tributato a MIA Fair. Sono stati 20.000 i collezionisti, i giornalisti e gli appassionati d’arte e design che hanno visitato gli stand, ammirando le opere presentate dai 230 espositori e partecipando alle 10 tavole rotonde, alle 18 presentazioni editoriali e ai 20 booksigning organizzati con ospiti internazionali.

Nella prossima edizione, circa 200 saranno gli espositori – tra gallerie, fotografi indipendenti, editoria specializzata – provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa e dal resto del mondo, la cui selezione è stata curata dal comitato scientifico composto da: 3/3 photography projects – Roma, studio di ricerca sull’immagine fotografica; Gigliola Foschi, curatrice e giornalista; Elio Grazioli, critico d’arte contemporanea e curatore; Roberto Mutti, curatore e critico fotografico; Enrica Viganò, curatrice, critica fotografica e organizzatrice di eventi legati alla fotografia.

Come ogni anno MIA Fair propone un programma ricco di novità, tre le altre:, il Premio Mila Malerba, e la performance artistico / musicale con la cantante Irene Grandi e i video artisti Pastis, il progetto curatoriale “Caffè Artistico” di Lavazza.

__________________________

INFORMAZIONI UTILI

Mia Fair

Apertura: 23 – 25 Maggio 2014

Sede: Milano, Superstudio Più (Via Tortona, 27)

Orari: Giovedì 22 Maggio:  Inaugurazione su invito
Venerdì 23 Maggio:  11.00 – 21.00
Sabato 24 Maggio: 11.00 – 21.00
Domenica 25 Maggio:  10.00 – 20.00

Per maggiori info: info@miafair.it – www.miafair.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*