Print Friendly and PDF

Les Trois Garçons: da Christie’s una collezione dedicata al design

5 Marzo 2014, South Kensington

Si terrà il prossimo 5 Marzo 2014 da Christie’s South Kensington la vendita dedicata alla Collezione di “Les Trois Garçons”, Michel Lasserre, Hassan Abdullah e Stefan Karlsson. Divenuto famoso per il loro ristorante Shoredicht, meta di celebrità del calibro di Madonna, Nicole Kidman, Grace Jones, Kate Moss, Damien Hirst, Tom Ford, Gilbert&George, Ronnie Wood e Yoko Ono, il trio possiede anche anche il Loungelover, un cocktail bar alla moda, e la Maison Trois Garçon, un caffè dedicato al design.

All’asta saranno messi 380 lotti provenienti in prevalenza dal loro castello nella Vandea, il Chateau de la Goujonnerie. Ma in catalogo figurano anche elementi della loro casa di Londra, e un piccolo numero di oggetti iconici scelti dal loro fiorente ristorante. Il tutto con stime comprese tra i £500 e i £80,000, che fanno sperare di realizzare una cifra vicina ai £700,000.

Apprezzati per le progettazioni di interior design, anche le abitazioni private del Trio presentano interni magnifici, tanto quanto quelli del ristorante, del cocktail bar e del coffee shop. La collezione spazia dal dopoguerra ai giorni nostri, attraverso oggetti di design del XX secolo, sculture, illuminazioni, ceramiche, arredamento e mobili da giardino. I colori audaci e una potente mis-en-scène ispireranno tutti i collezionisti, nuovi e affermati, in particolare quelli con un debole per l’interior design.

Commenta con Facebook

leave a reply

*