Print Friendly and PDF

Una mostra fotografica all’ex convento dei Crociferi di Venezia

All’ex convento dei Crociferi di Venezia da venerdì 14 Febbraio 2014 sarà protagonista la fotografia. We_Crociferi e Associazione Pigna D’Oro onlus hanno infatti organizzato la mostra fotografica Serendìpia. Si tratta di un’iniziativa che è parte del progetto artistico “Prospettive diverse” dell’Associazione Pigna D’Oro Onlus, che per il secondo anno consecutivo intende mettere in comunicazione il mondo artistico con i progetti solidali dell’associazione, in un’ottica di reciproca contaminazione.

Serendìpia è una mostra che vuole analizzare le tematiche del caso/caos, errore e serendipità in fotografia. Trenta opere, selezionate da una commissione di esperti in ambito artistico, per rigenerare la sensualità latente dei Salon des Refusés e la proibita curiosità dell’arte degenerata.

La mostra inaugurerà Venerdì 14 Febbraio alle ore 17.00 presso il complesso dell’ex convento dei Crociferi di Venezia (We_Crociferi, Campo dei Gesuiti, Cannaregio 4878), con un evento di opening alla presenza dei curatori e degli organizzatori della mostra.

Commenta con Facebook

leave a reply

*