Print Friendly and PDF

Viaggio nell’arte contemporanea

Mercoledì 15 gennaio 2014, Punta della Dogana, ore 17.00
“I sistemi dell’arte” con Angela Vettese,
direttrice del Corso di laurea magistrale in Arti Visive, Università IUAV di Venezia
 
Riprende dopo la pausa natalizia  il ciclo di incontri del mercoledì  “L’Opera parla”, quest’anno alla sua quinta edizione, promosso dalla Pinault Collection in collaborazione con i tre atenei veneziani – Università Ca’ Foscari, Università Iuav e Accademia di Belle Arti di Venezia.
Il primo appuntamento 2014 vedrà la partecipazione di Angela Vettese – direttrice del Corso di laurea magistrale in Arti Visive, Università Iuav di Venezia – che  terrà una speciale lezione sul tema “I sistemi dell’arte“.
L’ingresso a ogni appuntamento OPERA PARLA rientra nella gratuità del mercoledì per i Veneziani e si applica ai residenti a Venezia, su presentazione della carta d’identità, ai possessori della Membership card di Palazzo Grassi e Punta della Dogana e a tutti gli studenti iscritti agli atenei dell’Accademia di Belle Arti, di Ca’ Foscari e dello Iuav di Venezia su presentazione della tessera di studenti.
 
L’Opera parla è un viaggio a puntate che ogni mercoledì alle ore 17 viene proposto a tutti i visitatori. Ogni appuntamento mette a disposizione del pubblico occasioni di conoscenza e approfondimento sugli artisti e le opere in mostra.
L’Opera Parla è realizzato da Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Pinault Collection e dal comitato scientifico di Punta della Dogana con il coinvolgimento di professori e docenti di tre grandi istituzioni veneziane, l’Università di Ca’ Foscari, l’università IUAV e l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Il ciclo si configura come la prima reale piattaforma di scambio interdisciplinare tra gli studenti e i docenti dei tre atenei veneziani, tra università e città.
 
 L’Opera Parla
Ogni mercoledì alle 17.00
Punta della Dogana
INGRESSO  Libero
APERTO A Residenti veneziani, su presentazione della carta d’identità,
Visitatori in mostra e possessori Membership Card,
Studenti Ca’ Foscari, IUAV di Venezia e Accademia di Belle Arti

Commenta con Facebook

leave a reply

*