Print Friendly and PDF

Una mostra in Piazza Gae Aulenti per i vincitori del concorso PinTower

Sono state oltre 1.400 le immagini raccolte dal concorso fotografico PinTower tra il 9 ottobre e il 6 dicembre. Quasi 500 persone, tra fotografi professionisti e appassionati, hanno inviato i loro scatti per raccontare i cambiamenti architettonici in atto a Milano grazie al nuovo quartiere di Porta Nuova, la più grande riqualificazione urbana mai realizzata nel centro della città e tra le maggiori in Europa.

Grattacieli, torri e piazze, specchi, vetri e giardini stanno rimodellando lo skyline della Città e sono già diventati simbolo di innovazione e dinamicità. Chiunque sia passato negli ultimi tempi da Milano ha certamente posato lo sguardo su UniCredit Tower, visibile da ogni punto della Città, e sugli altri palazzi che stanno sorgendo nella zona.

Una giuria, composta da esperti di fotografia e comunicazione, ha valutato tutti i lavori inviati e ha selezionato le 24 immagini vincitrici che meglio hanno interpretato i concetti di città che sale, vita reale, innovazione, fiducia nel futuro/riqualificazione e modernità.
Questi 24 scatti saranno protagonisti di una mostra all’aperto allestita in una location d’eccezione, Piazza Gae Aulenti, proprio al centro dei cambiamenti fotografati. L’esposizione, dal 15 gennaio per 4 settimane, sarà un’occasione unica per guardare con occhi nuovi Milano, “la città che sale”.

A questo link è possibile scaricare le foto dei vincitori, che saranno anche esposte in una mostra all’aperto in Piazza Gae Aulenti. http://we.tl/XlKsfC4OqK

Commenta con Facebook

leave a reply

*