meeting art istituzionale
Pubblicato il: gio 19 Dic 2013
Print Friendly and PDF

Il Premio Gruppo Euromobil under 30 raddoppia

Giunto alla ottava edizione il Premio Gruppo Euromobil under 30 raddoppia. Accanto al tradizionale Premio conferito dalla Giuria di esperti ne verrà assegnato un’ulteriore scelto direttamente dal pubblico. Risulterà vincitrice di questo ulteriore Premio speciale del Pubblico l’opera (e quindi l’artista) che avrà ottenuto il maggior numero di voti dai visitatori ad Arte Fiera assommati ai voti che chiunque potrà assegnare visionando le immagine delle opere in concorso pubblicate sul sito www.gruppoeuromobil.com.

Il Gruppo Euromobil, in accordo con la catena alberghiera Falkensteiner, offre un buono sconto di 50 Euro per soggiorni di 3 notti e di 100 euro per soggiorni di 7 notti su tutti gli hotel della catena, a tutti coloro che esprimeranno il proprio voto.  Sia il Premio della Giuria sia quello del Pubblico consisteranno nell’acquisizione delle opere vincitrici alle collezioni di Euromobil Gruppo spa.
Non muta l’ambito di indagine del Premio fondato e voluto da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari del Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte. Potranno concorrevi le opere di artisti under 30 presentate dalle diverse gallerie ad Arte Fiera. Anche il successo di questa manifestazione ha stimolato quest’anno i curatori di Arte Fiera a potenziare il settore “Nuove Proposte” riservato esclusivamente alle gallerie specializzate nei giovani artisti.
Accanto al Premio, va segnalato che ancora una volta, il Gruppo Euromobil, che con i marchi Euromobil cucine, Zalf mobili e Désirée divani è leader nei complementi d’arredo, sarà, main sponsor della Fiera Bolognese. I fratelli Lucchetta Incontreranno i visitatori, i galleristi e gli artisti nel proprio spazio “I Luoghi dell’Arte, I Luoghi del Design” dedicato a selezionati prodotti di design oltre che alle precedenti sette edizioni “Premio Gruppo Euromobil under 30”.
La prima edizione del Premio ha visto vincitore l’artista Jakub Nepras della Repubblica Ceka, la seconda edizione ha premiato l’italiano Paolo Maggis, la terza edizione ha invece premiato l’artista tedesco Lars Teichmann e la quarta l’inglese Rob Sherwood, mente il vincitore della quinta edizione è stata l’artista italo libica Adelita Husni-Bey . La sesta edizione è andata a Nebojsa Despotovic e, infine, la settima (2013) ex aequo a due artiste italiane: Margherita Cesaretti e Valentina Miorandi.
La Giuria del Premio Euromobil 2014 è così composta: Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari del Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte, Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti, direttori artistici di Arte Fiera, Beatrice Buscaroli critico d’arte, Aldo Colonetti, direttore scientifico IED e Cleto Munari, designer. Segretario della Giuria: Roberto Gobbo.
Il conferimento sia del Premio della Giuria che del premio del Pubblico si terranno sabato 25 gennaio alle ore 16,00 nello spazio “I Luoghi dell’Arte, I Luoghi del design” Hall 25 di Bologna Fiere

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Cambi |istituzionale
Aste Boetto
Wannenes
PANDOLFINI
Il Ponte
Bertolami Fine Arts
Bertolami | 21 mag
Blindarte
WopArt 2019