Print Friendly and PDF

Frieze Art Fair 2013

17 – 20 Ottobre 2013, Londra

Si terrà dal 17 al 20 Ottobre 2013, al Regent’s Park di Londra, l’undicesima edizione di Frieze London, anche quest’anno sponsorizzata dalla Deutsche Bank. Tra le più importanti fiere dedicate all’arte contemporanea, Frieze ospiterà 152 tra le migliori gallerie d’arte contemporanea al mondo, e si svolgerà in una struttura temporanea pensata dagli architetti dello studio Carmody Groarke per far risaltare le opere d’arte esposte.

Questa edizione della Fiera presenterà due sezioni speciali. La prima, Focus, è dedicata alle gallerie attive da più di dieci anni che presenteranno progetti appositamente concepiti per Frieze. La seconda sezione speciale porta il nome di Frame e vede protagoniste le gallerie, selezionate dai curatori Rodrigo Moura e Tim Saltarelli, che hanno scelto di preparare solo show. Per la seconda volta si terrà, in concomitanza con Frieze London, Frieze Masters, una nuova fiera caratterizzata da una visione contemporanea della storia dell’arte.

All’interno di Frieze London avrà luogo Frieze Projects, il programma che vede protagonisti gli artisti a cui è stata commissionata un’opera site-specific destinata alla fiera. Gli artisti selezionati di quest’anno sono: Andreas Angelidakis, Gerry Bibby, Rivane Neuenschwander, Ken Okiishi, Angelo Plessas, Lili Reynaud-Dewar e Josef Strau.

Nel programma della fiera anche Frieze Film, con una selezione di cinque nuovi film, e Frieze Talks, un’occasione per incontrare artisti internazionali, registi cinematografici, curatori e altri grandi personalità del mondo culturale.

Inoltre allo Sculpture Park saranno visitabili opere appartenenti sia a Frieze London che a Frieze Masters, selezionate per il secondo anno consecutivo da Clare Lilley.

Infine, anche quest’anno si terrà lo Stand Prize, un premio di £10,000 che sarà vinto dalla galleria più innovativa della fiera. Selezioneranno il vincitore Michelle Cotton, Defne Ayas e Giovanni Carmine. Il vincitore sarà annunciato alle ore 16.00 di mercoledì 16 ottobre.

__________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Frieze London

Directors
Amanda Sharp
Matthew Slotover

Director, Frieze Masters
Victoria Siddall

Date: 17 – 20 ottobre 2013

Sede: Regent’s Park, London

Orari: 17 Ottobre: 12pm–7pm
18 Ottobre: 12pm–7pm
19 Ottobre: 12pm–7pm
20 Ottobrer: 12pm–6pm

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*