Print Friendly and PDF

Banca Sistema promuove i giovani artisti di Brera

Banca Sistema, attraverso il progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE, accoglie e promuove i giovani artisti di OffBrera, organizzando una collettiva negli spazi della propria sede a Roma e pubblicandone il catalogo con Àncora.

Banca Sistema ha scelto di affiancare OffBrera, laboratorio che nasce e si sviluppa all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, per proseguire il percorso di promozione e sostegno dei talenti emergenti in campo artistico che persegue dal 2011 con la creazione di Banca SISTEMA ARTE.

“La Collezione dei dipinti, dei disegni e delle stampe” è il titolo scelto dal curatore della collettiva Andrea Del Guercio, autore anche dei testi che caratterizzano il catalogo.

Il catalogo della mostra, che sarà distribuito dalla casa editrice Àncora, da sempre attenta alla valorizzazione del capitale culturale e umano, raccoglie in un unico strumento il sistema di immagini attraverso le quali è stata concepita l’esposizione, che si configura non semplicemente come una mostra ma come una vera e propria collezione d’arte.

Ecco i nomi degli artisti di OffBrera:
Nicole Bacchiega, Viola Ceribelli, Mauro de Carli, Irene Dioli, Debora Fella, Ilaria Forlini, Riccardo Garolla, Maddalena Lusso, Ottavio Mangiarini, Isabella Mottini, Chantal Passarella, Melissa Provezza, Carlo Alberto Rastelli, Fabio Roncato, Giuliana Storino, Federico Unia.

Commenta con Facebook

leave a reply

*