Print Friendly and PDF

Milano. Dal Buio alla Luce

Cambio data: 22 settembre 2013 dalle ore 15

Milano – Via Lombroso 54

Spazi abbandonati? Muri scrostati? Chilometri fatiscenti condannati al degrado? Milano, certo: 50 sfumature di grigio infinite che condannano a morte una città impotente. Ci vorrebbe un “orgasmo di colore” (restando in tema di citazione letterarie) per sollevare dalle nebbie artistico-sociali il capoluogo lombardo. Fortunatamente, ogni tanto, nelle tetre cromie meneghine una luce si accende. Appunto, quando? Domenica 22 settembre dalle 3 di pomeriggio: una giornata-evento organizzata dall’Associazione Culturale OUT con la collaborazione di Art Kitchen. “Dal buio alla luce“: una miscela trasversale di attività creative e ri-creative. Mentre una serie di artisti di fama internazionale ridarà colore al muro di cinta del mercato Ittico in Via Lombroso 54 (quartiere Molise-Calvairate), parallelamente si terranno workshop artistici dedicati ai più piccoli. Genitori e figli insieme per una giornata all’insegna di rigenerazione urbana, educazione e legalità. Non mancherà un punto di ristoro sonorizzato con musica funky e soul con tanto di djs maestri del vinile. Risultato? Un “pomeriggio ad arte”, completamente gratuito e accessibile a chiunque.

Comunicato Stampa

Domenica 22 Settembre, in Via Cesare Lombroso 54, Associazione Culturale OUT con la collaborazione di Art Kitchen, il sostegno di Sogemi S.p.A. ed il Consiglio di Zona 4, presenta:

DAL BUIO ALLA LUCE

Un’iniziativa che vuole unire arte, rigenerazione urbana, legalità e partecipazione.
Artisti milanesi di fama internazionale, affiancati da alcuni più giovani, ridaranno colore al muro di cinta del mercato Ittico.

Parallelamente si terranno dei workshop artistici dedicati ai giovanissimi, che potranno esprimere la loro voglia di avere una città più colorata e svolgere attività creative di vario tipo, gestiti da educatori.

Quindi genitori e figli uniti in una domenica all’insegna dell’arte e la socialità!

La giornata verrà resa ancor più piacevole da un punto ristoro sonorizzato con musica funky e soul, suonata dai nostri djs esclusivamente in vinile.
– Il laboratorio artistico per bambini è organizzato con: Laboratori Esperienziali.
– L’allestimento delle strutture è curato da M. Ferrario e T. Virgillito.
– L’evento è completamente gratuito ed accessibile a tutti.

Per maggiori informazioni scrivere a: associazioneculturaleout@gmail.com

Qui sotto: le foto dell’ultima performance organizzata da Art Kitchen, partner dell’Associazione Culturale OUT per l’evento di domenica, nello scorso marzo presso la Centrale Termovalorizzatrice di Bonola.

Come l’arte pubblica sia in grado di produrre ecologia urbana e sociale.

Luca Zuccala

Commenta con Facebook

leave a reply

*