Print Friendly and PDF

A Venezia il primo spazio bimbi culturale

Sei una mamma che ancora studia e che non sa a chi affidare il suo piccolo? Ora la Fondazione Querini Stampalia ti da una mano offrendoti, con lo spazio ed i libri per studiare, anche la custodia “intelligente” del tuo piccolo. A Venezia, ma non solo, si tratta del primo “ spazio – bimbi” custodito in un’istituzione culturale.

Così mentre mamma (ma anche papà o nonni) sono in biblioteca impegnati nello studio o nella consultazione, in un ambiente appositamente attrezzato e arredato, giochi, libri, colori e un operatore attendono i bambini dai 3 ai 6 anni.
Il medesimo servizio vale anche per i visitatori dell’importante collezione d’arte della Casa-Museo all’ombra di San Marco, lasciata alla città di Venezia dal nobile Querini Stampalia. Così come è esteso a coloro che visitano le mostre temporanee che l’attivissima Fondazione propone con regolarità.

Lo spazio è “Casa Macchietta”, dal nome di uno dei cani di casa Querini citato nelle lettere che Elena Mocenigo scriveva al marito Andrea Querini nel ‘700. Non si tratta di uno dei soliti kinderheim dove parcheggiare i più piccoli. A “Casa Macchietta” si gioca con l’arte, la lettura animata, il teatro e la musica. Per questo si parla di custodia “intelligente”.
Naturalmente il servizio è a disposizione degli ospiti presenti in Fondazione. Accoglie, fino ad esaurimento posti, i bambini dai 3 ai 6 anni. L’operatore parla Italiano, Inglese e Francese, e anche questo è un aspetto importante in una città fortemente internazionale com’è Venezia.

Nel periodo di rodaggio di questo innovativo servizio, ovvero da martedì 10 a domenica 21 settembre l’ingresso è gratuito! I piccoli sono affidati alle cure del personale di Barchetta Blu.

________________________________

MAGGIORI INFORMAZIONI

Orari di apertura:
Martedì – Domenica: 13 – 18
Chiuso il lunedì

Tariffa:
5 euro per un massimo di due ore

Fondazione Querini Stampalia
Castello 5252, 30122 Venezia
tel.0412711411
didattica@querinistampalia.org
www.querinistampalia.org

Commenta con Facebook

leave a reply

*