Print Friendly and PDF

Oliviero Toscani dà vita al progetto “Fatto in Italia”, una denuncia di tutti gli scempi del Belpaese.

NASCE “FATTO IN ITALIA” DI OLIVIERO TOSCANI: TUTTI INVITATI A SEGNALARE GLI SCEMPI PAESAGGISTICI, ARCHITETTONICI E AMBIENTALI ITALIANI.

Oliviero-Toscani-Fatto-in-Italia

È partito il progetto “Fatto in Italia” del fotografo Oliviero Toscani, che attraverso una rubrica su Radio Radicale e una su Il Fatto Quotidiano, ogni domenica e lunedì darà voce alle piccole o grandi storie di distruzione del paesaggio, dell’ambiente e dell’architettura in italia.

«Cos’è successo al Belpaese? – si chiede Toscani – invito tutti a diventare reporter, a guardare, giudicare e fotografare il brutto e il bello d’Italia».

Ogni domenica alle 13.30 una striscia su Radio Radicale, curata insieme a Nicolas Ballario, e ogni lunedì una pagina di Il Fatto Quotidiano realizzata con Marco Rubiola, affronteranno i vari temi inviati all’attenzione della redazione.

Primo tema affrontato, nella puntata di apertura di Radio Radicale di domenica 9 giugno, la “Nuvola di Fuksas”.

In studio, oltre a Oliviero Toscani, Paolo Portoghesi e Antonio Tamburrino: 30 minuti, senza tabù, che già stanno facendo discutere il mondo dell’architettura. Ogni registrazione è riascoltabile su www.radioradicale.it.

Per le segnalazioni scrivere a nicolasballario@hotmail.it


Commenta con Facebook

leave a reply

*