Print Friendly and PDF

Bonhams mette in asta la prima macchina di John Lennon

Il 330GT 2 +2 Coupé del ’65 era stata acquistata dal cantante dei Beatles per £ 6500 il giorno in cui superò la prova di guida. Ora si stima che l’auto potrebbe realizzare tra £ 180.000 e £ 220.000 al Bonhams Goodwood Festival of Speed del 12 luglio 2013

La Ferrari, selezionata personalmente dal cantante / cantautore dei Beatles John Lennon come la sua prima auto, è uno dei punti forti delle aste Bonhams ‘al Goodwood Festival of Speed a Chichester, Regno Unito.

Nel febbraio 1965 i Beatles registrarono Ticket to Ride – una canzone che sarebbe diventata una dei loro più grandi successi, superando sia la classifica dei singoli UK che quelle USA. Per una felice coincidenza, nello stesso mese, Lennon superò l’esame di guida, cosa che fece notizia in tutto il paese. In poche ore, la strada al di fuori dei cancelli di sicurezza della sua casa di Kentwood a Weybridge, Surrey, fu bloccata e presa d’assalto da Maserati, Aston Martin, e la Jaguar E-type, concessionarie di auto di lusso – affamate di affari – che offrirono le proprie auto al cantante per garantire un ottimo profilo all’azienda . Il cantante, passeggiando tranquillamente, scelse  proprio la Ferrari 330GT 2 +2 Coupé in Azzuro, con interni blu, al prezzo di £ 6.500 (pari a poco più di £ 110,000 di oggi). Da quel giorno Lennon divenne un grande appassionato di motori.

Commenta con Facebook

leave a reply

*