Print Friendly and PDF

Valutazioni di Arte Russa‏ da Christie’s

Per il secondo anno consecutivo, Christie’s ha ottenuto i prezzi di aggiudicazione più alti per i dipinti e gli oggetti d’arte russi. L’arte russa continua a rappresentare una delle aree più dinamiche del mercato dell’arte internazionale, con una base di collezionisti in costante espansione. La nostra vendita di Important Russian Art tenutasi il 26 novembre 2012 ha totalizzato £15.244.725, registrando un incremento del 18% rispetto all’anno precedente.

Durante la stagione d’aste di novembre, Christie’s è stata l’unica casa a raggiungere il 100% delle stime minime, a riprova di quanto le possibilità di vendere con successo da Christie’s siano concrete.

Grazie all’accesa competizione internazionale, nel 2012 sono stati totalizzati ben 9 nuovi record d’asta per artisti russi, tra cui Kustodiev (£4,409,250), Bakst (£937, 250) e Shevchenko (£433,250).

Christie’s consegue regolarmente i risultati più alti e registra i tassi di vendita più elevati per le opere d’arte russa e Fabergé. Nel 2012, Christie’s ha mantenuto la sua posizione di leadership nel mercato globale di opere Fabergé, con una quota di mercato pari al 66% rispetto ai diretti concorrenti.

Ora selezionerà opere per l’asta di Russian Art in programma il 3 giugno 2013 a Londra. Valutazioni gratuite.

Per maggiori informazioni clicca qui

Commenta con Facebook

leave a reply

*