Print Friendly and PDF

Crowdfunding per (un)BOXED: An artistic exploration of gender

Mappa non disponibile

Data
Data - 13 Dic 2018

Luogo

Categoria/e

Artista

Curatore

Web:-


Spiegare la diversità di genere è un compito difficile; tuttavia, grazie al potere dell’arte, un mezzo espressivo universale e capace di arrivare proprio a tutti, questo tema può diventare molto più semplice da raccontare. E proprio questo è l’obiettivo del progetto (un)BOXED: An artistic exploration of gender, oggi protagonista di una raccolta fondi sulla storica piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso.

Il concetto di genere si riferisce ai ruoli sociali universalmente riconosciuti di uomo e donna, articolandosi in identità di genere, ossia come ci percepiamo, ed espressione di genere, ovvero come ci presentiamo al mondo. Partendo da questo presupposto, il progetto si chiede da dove venga la necessità di catalogarci a tutti i costi e fino a che punto tutto questo influenza il nostro comportamento e il senso di identità, cercando di trovare risposta e di incoraggiare il dialogo attraverso un potente medium come l’arte.

Il prossimo 13 dicembre, a Carrozzerie |n.o.t, Roma sarà organizzato un evento artistico dedicato a installazioni audio visive, performance e workshop: un’ottima occasione per esplorare nuove prospettive, condividere storie, essere coinvolti dal vivo nello scambio artistico e culturale e, perché no, bere un buon calice di vino.

Promotori del progetto sono 13 studenti del Master in Arts Management dello IED provenienti da 9 paesi diversi (Austria, Brasile, Bulgaria, Cina, Hong Kong, Grecia, Italia, Messico, Spagna e Turchia) il cui obiettivo è esplorare i preconcetti di genere e sensibilizzare il pubblico, dando spazio ad un gruppo di artisti emergenti. Grazie alla campagna su Produzioni dal Basso si potrà contribuire alla realizzazione del progetto e finanziare la produzione delle opere.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:
https://www.produzionidalbasso.com/project/un-boxed-an-artistic-exploration-of-gender-esplorando-la-diversita-di-genere-attraverso-l-arte/

Commenta con Facebook

leave a reply

*