Meeting Art
Pubblicato il: gio 23 mar 2017
Stampa/PDF/Email

No Supervision: Adam Juresko – alternative movie graphic art

Mappa non disponibile

Data
Data - 23 mar 2017 until 11 giu 2017

Luogo
Rossosegnale

Categoria/e
contemporanea

Artista
Adam Juresko

Curatore
RossoSegnale

Web:-www.rossosegnale.it


img_0087 img_0050

RossoSegnale 3001LAB in collaborazione con MIMAT organizza per la prima volta in Italia e in Europa la personale del lavoro di Adam Ryan Juresko, artista eclettico di Richmond, Virginia (USA).

Gli “Alteil_570xn-713245175_sejirnative Movie Works” sono un riferimento oramai consolidato del mondo del collezionismo cinematografico americano, ma anche della grafica d’arte statunitense. Rifacendosi alle icone del cinema mondiale, nel lavoro dedicato al cinema, Adam prende in prestito dettagli o contenuti significativi di un film, per trasformarli in oggetto artistico con riferimenti propri.  Queste opere d’arte finiscono per trascendere il cult-movie di riferimento, “esplodono” in contenuti emozionali propri e ne amplificano le caratteristiche piu potenti, con la forza dell’invenzione artistica.

RossoSegnale ha sempre cercato di raccontare storie,  MIMAT è il luogo di rappresentazione di queste narrazioni, il lavoro di Adam Juresko sintetizza,  con immagini “totemiche”, la  personale  visione di una storia.

BIO

Adam Juresko è un artista autodidatta e designer attualmente residente a Richmond, Virginia – USA. Il suo lavoro ha preso forma dalla rielaborazione di grafiche per” fanzine “sotterranee” e copertine di dischi del punk della scena hardcore. Dopo aver iniziato per necessità progettare e realizzare volantini per le bands, l’entusiasmo di Adam per la costruzione di collage di carta si trasforma ben presto in una passione a tempo pieno, disegnando copertine di dischi in tutti gli Stati Uniti . In seguito collaborerà con grandi aziende, per campagne pubblicitarie e per la realizzazione di corporate brands, dalla California a Philadelphia. Continua la sua attività di ricerca con una speciale predilezione per il mondo del cinema.

Personali
RossoSegnale 3001LAB – Milano
MIMAT – Milano
Gallery1988 – Venice Beach, CA
Nonsuch Gallery / manitobamuseum.ca
Spokeart Gallery – S.Francisco, CA
Gauntlet Gallery – S.Francisco, CA
Bottleneck Gallery – Brooklyn
Gallery 5 – Richmond, VA

Collaborazioni
PEPSI.Co
Todd Strauss-Schlusson
Robotic Empire
Life

          
openings

GIOVEDI 23 MARZO 2017 – ROSSOSEGNALE – ore 18,00
VENERDÌ 24 MARZO 2017 – MIMAT – ore 18,00

all 11 GIUGNO 2017
rossosegnale.it mimat.it
(Via Sacchini 18 – Milano 0229527453 / M1-M2Loreto)
(Via Morozzo della Rocca 12 / Corso Magenta – Milano)

RossoSegnale su appuntamento – MIMAT in orari proiezione

 

the-shiningimg_0162img_0093

Autore

- 3001 è il codice colore di RossoSegnale. È il segno della nostra passione per l'arte e per la bellezza che si trasforma in un laboratorio d’idee. È il riconoscimento di uno spazio di espressione creativa che ospita diverse forme d’arte con un fil rouge che accomuna tutti i passaggi creativi. Abbiamo chiesto ai giovani artisti emergenti di creare una vera e propria narrazione, un apposito dialogo tra loro e 3001 LAB che li ospita. E di contaminare anche gli spazi di RossoSegnale B&B, comprese le camere, per cimentarsi in un nuovo modello di fruizione artistica a Milano. Ci piace l'idea che i concetti di relazione, incontro e "ospitalità" (nel senso di essere ospite) con lo spazio e con l'ambiente, sia all'interno delle visioni d'artista sia in rapporto alla casa e alle persone che la frequenteranno, si manifestino con opere site specific per 3001 LAB. 3001 LAB via Sacchini, 18 - 20131 Milano Metro LORETO (M1 e M2) +39.02.29527453 3001lab@rossosegnale.it


Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Eberhard
Il Ponte