Print Friendly and PDF

Katerina Marcelja : Piantar Baracca

Sto caricando la mappa ....

Data
Data - 29 Giu 2018 until 22 Lug 2018

Luogo
Castello 925

Categoria/e
contemporanea

Artista
Katerina Marcelja

Curatore
Francesca Digioia

Web:-www.gallerykrom.com


DSC_0164

 

Castello 925 (Venezia) e Galleria Molly Krom (New York) presentano Piantar Baracca, mostra personale dell’artista Katerina Marcelja di New York. Questa è la seconda mostra collaborativa tra le due gallerie.
29 giugno al 22 luglio, 2018
Inaugurazione : venerdì 29 giugno alle 18:00

Piantar Baracca presenta una serie di stampe di Katerina Marcelja che prendono vita come risultato di un rigoroso processo di lavorazione con gruppi di sequenze grafiche incise su più lastre. Queste sequenze sono state quindi disassemblate e ricombinate, mettendo in discussione le condizioni di limite e la logica narrativa. Le linee selvagge delle incisioni sono troncate dai margini delle lastre geometriche dai grigi fantasma e dai neri profondi solo per riemergere in un’altra sequenza, creando un dialogo strutturale tra le singole stampe. Racconti instabili emergono da questa incessante ricombinazione di sequenze. La fluidità delle relazioni tra le opere sfida l’attesa riflessiva della continuità strutturale, della logica architettonica e dello scopo funzionale delle singole linee e stampe.
Katerina Marcelja vive e lavora a Brooklyn, New York. Lavora nei campi dell’arte, dell’architettura e del teatro. Il suo lavoro teatrale “Arteria” è stato proiettato al Teatro Mladinsko di Lubiana. Tra le mostre personali: “Fragmet Series” alla Open Source Gallery, “Wet Wings and Wooden Sail” Giacobetty Paul Gallery (2012), “Fragment Series” alla Open Source Gallery (2014), “Sedimenti di Erratic Impulse”, happylucky no. 1 gallery, Brooklyn (2016). Oltre a “Piantar Baracca”, la serie “Krpice” sarà prossimamente esposta presso M E N gallery, NYC.

Commenta con Facebook

leave a reply

*