Meeting Art
Pubblicato il: sab 24 Nov 2018
Print Friendly and PDF

FACE 2.0 – Mostra Internazionale di Fotografia

Sto caricando la mappa ....

Data
Data - 24 Nov 2018

Luogo
THE BID | Art Space

Categoria/e
contemporanea

Artista
vari

Curatore

Web:-www.the-bid.org/face20


Face 2.0 arriva in Italia !!!

foto:
Kimiko Yoshida, France / Japan

Face 2.0

Prodotta da Lorenzo Di Loreto Uccellini e a cura di Mr. Andrey Martynov, The Face: The Evolution of Portrait Photography esplora le nuove e attuali tendenze nella fotografia di ritratti di artisti che lavorano in diversi Paesi. Di portata internazionale, la mostra dimostra la varietà di approcci dagli esperimenti con la fotografia analogica tradizionale e altri applicando nuove tecnologie.
La prima versione di questo progetto The Face I è stata collezionata dal 2008 e comprendeva opere di oltre 40 artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui Laurence Gartel dagli Stati Uniti, Norio Kobayashi dal Giappone, Atta Kim dalla Corea del Sud; Roger Ballen dal Sud Africa, ecc. Questa collezione è stata esposta nelle città russe di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Ekaterinburg, Omsk, Samara ecc. Così come a Parigi, in Francia, a Tokyo, in Giappone; Nacogdoches, Texas, USA (Galleria universitaria); Brema, in Germania, è stata vista da oltre 30.000 visitatori.
Una nuova versione – The Face 2.0 iniziata di recente, include opere di un nuovo gruppo di artisti di nuova generazione provenienti da Russia, Giappone, Taiwan e altri paesi.
La collezione suggerita per BID a Pesaro è un misto di opere della prima e seconda versione di The Face.
L’elenco degli artisti comprende sia artisti molto famosi come Laurence Gartel, USA (pioniere dell’arte digitale); Kimiko Yoshida, Francia; Andrey Chegin, Russia; Pierre Dalpe, Canada; Katsuhito Nakazato, Giappone; Viktor Koen, Grecia e anche artisti meno noti come Peng-hui Hou & Wand Chienyang di Taiwan, Jan Stradtmann dalla Germania, ecc.

Il Sig. Martynov vive e lavora in Russia, dove è stato curatore nel campo dell’arte da oltre 20 anni. Egli ritiene che la fotografia abbia svolto un ruolo essenziale nel suo lavoro con l’arte moderna e contemporanea.
Nel 2006 ha organizzato il Festival internazionale di fotografia contemporanea dal titolo Different Dimension. Dopo 10 anni di lavoro come direttore generale della Moscow Biennial, Inc. è ora curatore indipendente di progetti internazionali

 

Dopo la prima esibizione di questa seconda versione di Face tenutasi a Ekaterinburg (Russia), seconda tappa, Italia rappresentata da valenti autori, presso THE BID | Art Space di Pesaro in una veste ovviamente ridotta, ospiterà 12 artisti per un totale di 60 fotografie circa di diverso formato.

Per maggiori informazioni e una lista artisti ancora in fase di aggiornamento, vi suggeriamo di visitare la nostra pagina web http://www.the-bid.org/face20

foto: Andrey Chegin, Russia

La mostra che inaugura sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.30 sarà esposta fino al 16 dicembre con i seguenti orari di apertura:

mer/gio/ven/sab/ 15.30-19.00

Domenica su appuntamento: T. 3460873030 – email the_bid@icloud.com

Nota: durante la mattinata di sabato 24 November, dalle ore 9.00 alle 13.00, The Bid offre lettura portfolio gratuita a cura di Andrey Martynov, Rossano Ronci e Lorenzo Di Loreto Uccellini – Per appuntamento: 346 087 3030

Valuta

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Pubblicità

Maison Bibelot
Cambi
Eberhard
Artcurial
Il Ponte
Pandolfini
Brafa
Cambi
WANNENES
Mirco Cattai Fineart&Antiquerugs