Print Friendly and PDF

Blackout, romanzo visivo del lato oscuro di Istanbul. Il racconto fotografico di Coşkun Aşar

Blackout- Darkside of Istanbul; Coşkun Aşar *
Blackout- Darkside of Istanbul; Coşkun Aşar
*

Blackout-Darkside of Istanbul. Senigallia incontra la Turchia nelle sale del cinquecentesco Palazzetto Baviera fino al 31 marzo 2019. Nella città marchigiana, dopo Doisneau e Rodchenko, arriva Coşkun Aşar, protagonista della nuova Street Photography internazionale. 

Blackout- Darkside of Istanbul; Coşkun Aşar
Blackout- Darkside of Istanbul

Già allievo di Ara Güler, uno dei maestri indiscussi della fotografia del Mediterraneo, Coşkun Aşar presenta una serie fotografica che raccoglie 70 scatti dei sobborghi di Istanbul, un reportage fotografico che non racconta soltanto vite al limite, ma si concentra sul cambiamento sociale e fisico della città e sui processi di trasformazione e gentrificazione della stessa. 

Blackout- Darkside of Istanbul; Coşkun Aşar
Blackout- Darkside of Istanbul

Blackout è un romanzo visivo del lato oscuro di Istanbul. Un documentario su un luogo e uno stile di vita che scompaiono. Le vite di Coşkun Aşar e di coloro che si trovano nel suo ambiente circostante diventano visibili solo allo spegnersi delle luci: si accende il lato oscuro di Istanbul, in un importante spazio storico e culturale della città, chiamato Beyoglu. In questo quartiere della città turca, Coşkun viveva a contatto con gli emarginati, diventando amico dei bambini di strada, membri delle gang, prostitute, papponi, insieme agli individui della comunità transgender che sono principalmente impegnati come lavoratori del sesso. Lo chiama il lato oscuro di Istanbul, un’area in cui gli abitanti sono socialmente esclusi e isolati, eppure un’area che diventa viva di notte.  

Blackout- Darkside of Istanbul; Coşkun Aşar
Blackout- Darkside of Istanbul

Info utili:

Blackout – Darkside of Istanbul 

9 febbraio – 31 marzo 2019

Palazzetto Baviera | Piazza del Duca, 1 Senigallia

www.comune.senigallia.an.it

www.feelsenigallia.it

366 – 679.79.42

circuitomuseale@comune.senigallia.an.it

The Dark Side of Istanbul. Il racconto fotografico notturno di Coşkun Aşar

*Blackout- Darkside of Istanbul
Coşkun Aşar

Commenta con Facebook

leave a reply

*