meeting art istituzionale
Pubblicato il: sab 16 Feb 2019
Print Friendly and PDF

Bruno Ganz, morto a 77 anni l’attore di Pane e Tulipani e Il Cielo Sopra Berlino 

Bruno Ganz Bruno Ganz, morto a 77 anni l’attore di Pane e Tulipani e Il Cielo Sopra Berlino 

Bruno Ganz è morto a Zurigo a 77 anni. Ganz è stato un grande attore di cinema e teatro, amato sia pubblico che dalla critica. Tra le sue interpretazioni ricordiamo quella di Adolf Hitler in La caduta (2004) di Hirschbiegel, quelle per Wim Wenders in L’amico americano (1977) e Il cielo sopra Berlino (1987). Ha lavorato inoltre con registi come Eric Rohmer, Volker Schloendorff e Werner Herzog. Nel 2000 il David di Donatello per Miglior attore con l’indimenticabile Pane e Tulipani di Silvio Soldini.
Tra le sue interpretazioni più recenti si segnalano quelle per Sally Potter in The Party, per Atom Egoyan in Remember e ancora nei film In ordine di sparizione, Treno di notte per LisbonaLa fine è il mio inizio, dove ha vestito i panni di Tiziano Terzani.
Il 28 febbraio esce in sala l’ultimo film in cui ha recitato Bruno Ganz, il chiacchieratissimo La casa di Jack (The House That Jack Built) di  Lars von Trier, dove dà volto e voce a un moderno Virgilio.
Bruno Ganz

5 (100%) 2 votes

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Il Ponte | 22 mar
Cambi Casa d'Aste
Bertolami Fine Arts
Miart 2019
Artcurial | 27 marzo
WANNENES | ISTITUZ
Andrey Esionov