Print Friendly and PDF

Vittorio Sgarbi è il nuovo presidente del Mart di Rovereto. Prime dichiarazioni ad ArtsLife

Vittorio Sgarbi Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

La giunta provinciale di Trento retta da Maurizio Fugatti ha nominato Sgarbi nel cda del museo, indicandolo come presidente. “Farò una grande mostra su Canova e il Moderno”

Io sono presidente della Fondazione Canova, ora a Napoli facciamo la grande mostra Canova e l’Antico (al Museo Archeologico Nazionale, dal 28 marzo, ndr): a Rovereto voglio fare una mostra su Canova e il moderno”. La notizia è freschissima, e le prime dichiarazioni rilasciate in merito cono per ArtsLife: Vittorio Sgarbi è stato nominato oggi dalla giunta provinciale retta da Maurizio Fugatti nel cda del Museo Mart di Rovereto, ed indicato come presidente. Nell’incarico, una volta ufficializzato dalla riunione del Consiglio di Amministrazione (prevista entro due settimane), il critico ferrarese succederà ad Ilaria Vescovi, alla guida dell’istituzione dall’aprile 2014. “Restano da verificare eventuali fattispecie di incompatibilità con la carica di parlamentare, in Italia le trappole burocratiche sono sempre in agguato”, ci ha confidato Sgarbi. “Ne ho già parlato con il presidente Fugatti, in caso di incompatibilità il museo mi offrirebbe l’incarico di direttore scientifico, visto che vogliono comunque coinvolgermi nella gestione del museo. Cosa che io accetterò, e a titolo gratuito”.

http://www.mart.trento.it/

Commenta con Facebook

  • Ennesima porcata a esclusivo vantaggio del noto cialtrone. Sarà interessante vedere la reazione della Fondazione Vaf Stiftung che del Mart è la colonna portante. Viva l’ItaGlia!

leave a reply

*