Print Friendly and PDF

Torino: Divine Queer Film Festival – IV edizione dedicata a Paolo Poli

DIVINE QUEER FILM FESTIVAL_SIDNEY&FRIENDS (Kenya, 2017 – 75’ di Tristan Aitchison)

DIVINE QUEER FILM FESTIVALDivine Queer Film Festival – IV edizione dedicata a Paolo Poli. Torino: 1, 2 e 3 marzo

Il Divine Queer Film Festival, giunto nel 2019 alla sua quarta edizione, nasce dal desiderio di infrangere, attraverso il linguaggio cinematografico, stereotipi, pregiudizi, tabù e paure sulle persone transessuali/transgender, con diversabilità e migranti, raccontando in modo ironico e positivo le storie di chi, ogni giorno, non si arrende e continua a lottare in maniera costruttiva per apportare un cambiamento. La rassegna selezionata dalla giuria del festival propone produzioni indipendenti, di respiro internazionale, provenienti da 22 Paesi differenti.

Il Divine Queer Film Festival si terrà dal 1 al 3 marzo 2019 presso i Laboratori di Barriera a Torino, per tre giorni di proiezioni sui temi di identità di genere, migrazione e disabilità, trattati in una prospettiva queer, a ingresso libero e gratuito. Questa edizione è dedicata a Paolo Poli.

DIVINE QUEER FILM FESTIVAL_SIDNEY&FRIENDS (Kenya, 2017 – 75’ di Tristan Aitchison)
Sidney & friends (Kenya, 2017 – 75’ di Tristan Aitchison)

>> Totalmente autoprodotto, il festival vive e si sostiene attraverso le donazioni dirette delle persone interessate a favorire la realizzazione di un evento culturale di qualità e accessibile. È in atto una campagna di crowdfunding a cui è possibile aderire sul sito internet ufficiale della manifestazione dove è consultabile anche il programma completo del Festival con il calendario delle proiezioni.

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*