Print Friendly and PDF

Nasce il magazine cartaceo di Finestre sull’Arte! 168 pagine di divulgazione di qualità

copertina-finestre-sull-arte-on-paper copertina-finestre-sull-arte-on-paper
copertina-finestre-sull-arte-on-paper
copertina-finestre-sull-arte-on-paper

Un progetto ambizioso e controcorrente quello lanciato da Finestre sull’Arte, che si appresta ad integrare la sua proposta editoriale con la realizzazione di un magazine trimestrale di 168 pagine che per il momento sarà acquistabile solo tramite abbonamento.

È una sfida alla rovescia quella lanciata da Finestre sull’Arte, rivista online d’arte antica e contemporanea nata sul web e tra le più seguite d’Italia con i suoi trecentomila lettori unici al mese: infatti, dopo una lunga presenza online, Finestre sull’Arte, da marzo 2019, arriverà anche su carta. La versione cartacea della rivista verrà lanciata il 15 gennaio 2019 con la campagna abbonamenti: si tratterà di un trimestrale di 168 pagine in elegante brossura, in formato 21 x 28 cm con copertina morbida e carta patinata, che sarà votato alla divulgazione di qualità, all’eleganza e all’originalità, le caratteristiche che hanno contribuito al successo della versione web.

cover-finestre-sull-arte-on-paper
cover-finestre-sull-arte-on-paper

In ognuno dei quattro numeri che usciranno ogni anno, Finestre sull’Arte  dedicherà pagine alle opere più famose dei grandi maestri del passato e del presente, farà percorrere al pubblico le sale dei musei e delle collezioni più note, porterà i lettori alla scoperta dei piccoli musei di tutta Italia che custodiscono patrimoni preziosi. Ci sarà poi spazio per le novità più interessanti dell’arte contemporanea, la selezione degli appuntamenti da non perdere, le recensioni delle mostre di più alto profilo, gli approfondimenti sull’attualità e sulle politiche culturali, senza tralasciare le voci delle più influenti personalità del settore come direttori di musei, storici dell’arte, archeologi, critici, curatori.

La direzione del magazine sarà affidata a Federico Giannini, già direttore dell’edizione online di Finestre sull’Arte che continuerà ad avere come partner editoriale Danae Project.

Finestre sull’Arte on paper sarà in vendita su abbonamento a partire dal 15 gennaio ed entro il 15 febbraio: l’abbonamento annuale a quattro numeri avrà il costo di 29,90 euro. Per info visitare www.finestresullarte.info

Informazioni

Email: posta@finestresullarte.info

Tel. + 39 0585 624705

Commenta con Facebook

leave a reply

*