Print Friendly and PDF

Prada sbarca sui Simpson. Grazie alla celebre installazione texana di Elmgreen & Dragset

Prada Marfa sui Simpson Prada Marfa sui Simpson
Prada Marfa sui Simpson
Prada Marfa sui Simpson

Homer Simpson si ferma a fare pipì addosso all’iconica opera che si trova in mezzo al deserto texano lungo la U.S. Route 90, a 2 chilometri da Valentine e a circa 60 km della città di Marfa

L’aspetto è quello di una boutique Prada, piccolina ma molto curata nei dettagli e nell’arredamento. Ma la particolarità che la rende speciale è che si trova… in mezzo al nulla, nel deserto texano lungo la U.S. Route 90, a 2 chilometri da Valentine e a circa 60 km della città di Marfa. E anche che nessuno vi entrerà mai per acquistare qualcosa: visto che si tratta di un’installazione del duo artistico scandinavo Elmgreen & Dragset, inaugurata nel 2005 per essere temporanea ma poi diventata permanente visto il clamoroso successo come attrazione turistica.

Prada Marfa, l’installazione di Elmgreen & Dragset in Texas
Prada Marfa, l’installazione di Elmgreen & Dragset in Texas

Si chiama Prada Marfa, e negli anni è divenuta celebre anche per i personaggi che l’hanno visitata, come la cantante Beyonce, che nel 2012 ha postato su Instagram un suo selfie davanti all’opera. Poi è comparsa in una puntata della serie Gossip Girl, in cui compariva una finta indicazione stradale con tanto di distanza, in metri, da Prada Marfa. Ora la definitiva consacrazione avviene con la presenza in una puntata de I Simpson: mentre la popolare famiglia dei cartoni viaggia in Texas, Homer si ferma a fare pipì addosso all’iconica vetrina del negozio…

Commenta con Facebook

leave a reply

*