Print Friendly and PDF

Netflix agli Uffizi. Blitz al museo fiorentino per i protagonisti della seguitissima serie La Casa di Carta

I protagonisti del serial di Netflix davanti a Michelangelo I protagonisti del serial di Netflix davanti a Michelangelo
I protagonisti del serial di Netflix davanti a Michelangelo
I protagonisti del serial di Netflix davanti a Michelangelo

Il direttore Eike Schmidt ha guidato i protagonisti del serial di Netflix tra i capolavori. Professore e Berlino stregati dalla Venere di Botticelli e dal Tondo Doni di Michelangelo

Il cast si trova a Firenze per girare alcune scene della terza stagione della serie, seguita su Netflix da milioni di persone in tutto il mondo. Le riprese si sono svolte in piazza del Duomo e al piazzale Michelangelo. Di che parliamo? Della serie La Casa di Carta, i cui protagonisti, il Professore (Alvaro Morte), Berlino (Pedro Alonso) ed il regista, Jesus Colmenar, si sono presentati a sorpresa in visita agli Uffizi. A far loro da guida tra i capolavori del museo per oltre un’ora è stato lo stesso direttore Eike Schmidt: attori e regista si soffermati in particolare, ad ammirare i Duchi di Urbino di Piero della Francesca, la Primavera e Venere del Botticelli, la tribuna del Buontalenti, l’Adorazione dei Magi e l’Annunciazione di Leonardo, il Tondo Doni di Michelangelo (davanti al quale si sono concessi un selfie), la Medusa e il Bacco di Caravaggio.

I protagonisti del serial di Netflix agli Uffizi
I protagonisti del serial di Netflix agli Uffizi

Il tour si è svolto durante l’orario di apertura della galleria; non pochi visitatori, sorpresi, hanno scattato foto e chiesto selfie al Professore e a Berlino. Durante la visita gli interpreti della fortunata serie spagnola hanno scambiato battute con il direttore Schmidt. “A che ora chiude il museo?“, ha detto il Professore osservando attentamente le protezioni della Venere e le telecamere presenti nella sala. “È impossibile da rubare“, ha replicato sorridendo Schmidt. “Lei non sa con chi sta parlando“, ha ribattuto scherzosamente il Professore. “Spero che adesso non vogliate pianificare un colpo dei vostri agli Uffizi – li ha salutati al termine del tour il direttore – ma se vorrete girare nel museo alcune scene della quarta stagione sarete i benvenuti“.

www.uffizi.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*