Meeting Art
Pubblicato il: ven 07 Dic 2018
Print Friendly and PDF

Crepax: Skira pubblica un volume in limited edition che custodisce una serigrafia

Giovedì 13 dicembre alle 17.30 alla Pinacoteca di Brera di Milano verrà presentato il volume Lanterna magica, nuova prestigiosa LIMITED EDITION SKIRA dedicata a Guido Crepax.

Partecipano Antonio, Caterina e Giacomo Crepax. Interviene Paolo Barcucci, esperto di fumetti d’autore.

Pubblicato per rendere omaggio alla prima edizione della graphic novel datata 1978, la Limited Edition di Lanterna Magica è un libro di grande formato, impreziosito da tre serigrafie – Imitazioni, Riflesso e Bambole – numerate e autenticate dall’Archivio Guido Crepax e da una tavola artistica espressamente realizzata ed autografata da Lorenzo Mattotti.

La storia, interamente disegnata da Crepax, è esempio di grafica modernissima e di ambientazioni e contesti “fuori dalle dimensioni storiche”. La prima edizione era stata introdotta da un testo di Gillo Dorfles, riportato qui integralmente.
Le 216 pagine dell’opera sono stampate su preziosa carta avorio, il volume è tirato a 300 copie e diviso in tre varianti caratterizzate, ognuna, da una serigrafia autenticata ed è contenuto in una scatola a pozzetto, interamente rivestita in tela; ogni serigrafia è inserita in una cartella rivestita in tela posta sopra il volume.

Lanterna magica – Guido Crepax
LIMITED EDITION SKIRA
Tiratura: 300 copie
Prezzo: 750,00 euro
Opere: “Bambole” Serigrafia numerata da 1-100
“Imitazioni” Serigrafia numerata da 101-200
“Riflesso” Serigrafia numerata da 201-300

13 dicembre 2018, ore 17.30
Pinacoteca di Brera
Sala della Passione,
Via Brera 28, Milano

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Pubblicità

Cambi
Il Ponte
Mirco Cattai Fineart&Antiquerugs
Artcurial
Cambi
Brafa
Eberhard
WANNENES
Maison Bibelot
Pandolfini