Print Friendly and PDF

La Biennale Architettura di Venezia si chiude con 275mila visitatori. Oltre la metà giovani under 26 anni

Il padiglione svizzero alla Biennale Architettura Il padiglione svizzero alla Biennale Architettura
Il padiglione svizzero alla Biennale Architettura
Il padiglione svizzero alla Biennale Architettura

Incremento del 6% dei visitatori rispetto al 2016. Il progetto Biennale Sessions ha richiamato ben 110 università straniere provenienti da tutti i continenti

Con una Biennale dedicata allo spazio, e in particolare allo spazio libero e gratuito, grazie a Yvonne Farrell e Shelley McNamara abbiamo celebrato l’architettura nella sua funzione più delicata, più nobile e più socialmente utile, quella di creare beni pubblici”. Così il presidente Paolo Baratta ha commentato i risultati della 16. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, che chiude oggi i battenti dopo poco più di 6 mesi di apertura registrando oltre 275mila visitatori, a cui si aggiungono 14.434 presenze durante la pre-apertura. Dati che, confrontati con i 260mila visitatori del 2016, portano ad un incremento del 6%. Con una incoraggiante presenza di giovani: i visitatori sotto i 26 anni rappresentano infatti il 50% dei visitatori totali.

Francesca Tonzo, Biennale Architettura 2018, Arsenale

Successo anche per il progetto Biennale Sessions – dedicato alle Università, Accademie di Belle Arti, istituzioni di ricerca e formazione nel settore dell’architettura, delle arti visive e nei campi affini –, che ha favorito per l’ottavo anno consecutivo la visita della Mostra a gruppi di studenti e docenti, registrando una straordinaria partecipazione di ben 110 università straniere provenienti da tutti i continenti. I partecipanti alle attività educational e ai servizi di visite guidate sono stati 50.467, con un +15% rispetto al 2016.

http://www.labiennale.org/

Commenta con Facebook

leave a reply

*