Print Friendly and PDF

Hermès da Sotheby’s. Una collezione di borse e accessori da sogno

E’ in corso ancora fino al 16 novembre l’asta online “HERMÈS HANDBAGS & ACCESSORIES: A PRIVATE COLLECTION”.

Si tratta di una raccolta di borse e accessori costruita nel corso di una vita, sono più di 120 lotti tra borse, foulard e accessori del noto marchio francese, sinonimo di lusso in tutto il mondo.

La storia della Maison Hermès ha inizio nel 1837 quando Thierry Hermès apre a Parigi una bottega per selle e accessori da cavallo. Nel corso dei decenni successivi i discendenti del fondatore ampliano la produzione, introducendo via via collezioni di accessori femminili, di gioielli, una linea d’abbigliamento prêt-à-porter e più recentemente una gamma di profumi.

Tra i vari pezzi proposti in quest’asta, si potrà scegliere tra alcuni esemplari di Kelly Bag, l’iconica borsa dedicata alla Principessa Grace di Monaco, che ha raggiunto livelli di artigianalità altissimi come nella Kelly 29 del 1994, proposta in catalogo, in pelle di coccodrillo verde chiaro, stimata € 4.000 – 6.000 .

Kelly 29 Hermès
Kelly 29 Hermès

Altro intramontabile modello di Hermès è la Birkin Bag, che prende il nome dall’attrice e modella Jane Birkin. Tra le Birkin offerte in questa selezione, spicca la preziosa Himalaya Birkin 30 del 2015 in pelle di Coccodrillo del Nilo ( est. € 35.000 – 55.000). Questa collezione è arricchita da bellissimi foulard in seta, altro accessorio must-have di Hermès. All’asta anche: capi di abbigliamento, stivali, cinture, cappelli, tutti rigorosamente della Maison francese.

 

 

Asta Online: 5 – 16 novembre 2018

Commenta con Facebook

leave a reply

*