Meeting Art
Pubblicato il: gio 01 Nov 2018
Print Friendly and PDF

Muore lo Street Artist torinese Alessandro Calligaris

Alessandro Calligaris, Street Artist torinese è deceduto dopo una cena in un ristorante con la fidanzata. Aveva 37 anni

E’ morto l’artista torinese Alessandro Caligaris. Aveva 37 anni. Venerdì scorso era al ristorante con la fidanzata quando d’improvviso gli è andato di traverso un boccone di cibo e si è sentito soffocare. Ricoverato d’urgenza, è deceduto 4 giorni dopo all’ospedale Molinette.

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stata  la casa editrice Eris che in un comunicato ha scritto: «Questa è una di quelle notizie che non si vorrebbero mai dare. Purtroppo il nostro amico Alessandro Caligaris ci ha lasciato due notti fa. Non abbiamo molte parole per esprimervi il nostro dolore per aver perso una parte di noi, umanamente e professionalmente».

«Ci abbiamo creduto insieme – prosegue il post della Eris – abbiamo percorso i primi passi insieme e insieme siamo cresciuti in questo mondo di disegni e parole. Se avete percorso anche solo un pezzetto di strada insieme ad Alessandro e voleste lasciarci un messaggio anche privato lo gireremo alla famiglia».

Caligaris era un disegnatore e fumettista molto amato e noto in città, dove aveva frequentato l’Accademia Albertina di Belle Arti. Famosi i suoi murales alla periferia di Torino e in provincia.

Un abbraccio col cuore ad Ale da tutta la redazione di ArtsLife.

Un bellissimo murales di Alessandro Calligaris. Sotto un particolare dello stesso

Fonte: corriere.it

4.3 (85.45%) 11 votes

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Pubblicità

Bertolami
Artcurial
Brafa
Mirco Cattai Fineart&Antiquerugs
Eberhard
Il Ponte
Pandolfini
Cambi
WANNENES