Print Friendly and PDF

Tutte le donne di Ali Hassoun allo Studio Guastalla di Milano



La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni.
Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza.
Albert Camus

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto con la mostra Lo Specchio di Venere al M.A.C. Musica Arte Cultura alla Fondazione Maimeri, una monografica che ha visto l’artista protagonista di una serata inaugurale dove hanno partecipato numerosi collezionisti, artisti, addetti ai lavori e personaggi dello spettacolo, animando la kermesse al punto di farla divenire un evento mondano, l’esposizione si sposta allo Studio Guastalla di Via Senato 24 a Milano.

In galleria si potranno ammirare alcune delle opere già presenti al M.A.C. facenti parte dell’ultima produzione artistica di Ali, dipinti di grandi dimensioni e raffinati acquerelli a rappresentazione del mondo femminile tanto amato dall’artista e, altrettanto, apprezzato dal pubblico.


Un mondo, quello di Ali Hassun, con una forte connotazione pop, l’uso del colore e della figurazione servono all’artista per raccontare le donne ieri e di oggi, donne d’occidente e d’oriente, donne che dipingono altre donne, donne sensuali ma mai volgari. Dipinti che si ispirano ai grandi artisti del passato Botticelli, Tiziano, Velàzquez e Monet.

Nello specchio di Venere, che Ali Hassoun ha creato, si riflettono tutte le donne del mondo che plasmano con la loro forza e la loro bellezza il creato, e che per mezzo dei colori sbandierano l’unica verità possibile: unicità e diversità sono elementi essenziali per imparare ad accettare l’altro.

– Io amo le donne, sono circondato dalle donne, vivo in mezzo alle donne:
moglie, figlia, suocera, cognate ma anche tante amiche.

L’arte è femmina.
Io vivo di colore, le mie opere sono molto colorate,
vivono grazie ad una relazione intensa tra personaggi e cromatismi.

Ali Hassoun

 


Dal 30/10 al 01/12/2018
STUDIO GUASTALLA ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
VIA SENATO, 24 20121 MILANO
TEL +3902780918 info@guastalla.com www.guastalla.com
ORARI: 10-13 15-19 ESCLUSO LUNEDÌ E FESTIVI

Commenta con Facebook

leave a reply

*