meeting art 855 | 27 gen
Pubblicato il: sab 13 Ott 2018
Print Friendly and PDF

Come va ArtVerona 2018? Parola alla direttrice Adriana Polveroni

Adriana Polveroni, direttrice di ArtVerona

Adriana Polveroni, direttrice della fiera

Le prima impressioni sono decisamente positive, e sembrano concordare su uno scatto in avanti della rassegna scaligera verso il livello di eccellenza nazionale. Questo dice la direttrice di ArtVerona…

Come va l’edizione 2018 della fiera ArtVerona, in pieno svolgimento fino a lunedì 15 ottobre? Sensazioni tendenzialmente positive si possono raccogliere negli incontri informali fra i corridoi di Veronafiere, altre risposte – più circostanziate – le danno i galleristi nelle interviste che stiamo raccogliendo e che troverete domattina sulla homepage di ArtsLife. Ma una voce certamente da ascoltare è quella della “padrona di casa”, la direttrice Adriana Polveroni: l’abbiamo intercettata fra i mille impegni di inaugurazioni, presentazioni, conferenze, incontri istituzionali. Ecco cosa ci ha raccontato…

http://www.artverona.it/

Valuta

Autore

- Giornalista, scrittore, critico e curatore di mostre. È nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, da 25 anni lavora per riviste d’arte prima come redattore de Il Giornale dell’Arte, poi come caporedattore delle testate Exibart, poi Artribune, attualmente ArtsLife. Ha curato il volume “Rigando dritto”, raccolta di scritti dell’artista Piero Dorazio, pubblicato nell’aprile 2005 dall’editore Silvia Editrice di Milano. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra “Artsiders”, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Nel 2018 ha curato la mostra “De Prospectiva Pingendi. Nuovi scenari nella pittura italiana”, nelle due sedi di Palazzo del Popolo e Palazzo del Vignola, a Todi, e la mostra “Beverly Pepper tra Todi e il mondo” nel Palazzo del Popolo di Todi. Nel 2019 ha pubblicato il libro “Margherita Sarfatti. Più”, presso Manfredi Edizioni.


Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Artcurial | 28 feb
WANNENES | ISTITUZ
Modenantiquaria
Il Ponte | 22 feb
Bertolami Fine Arts
Cambi Casa d'Aste
Andrey Esionov
PANDOLFINI | 26 FEBBRAIO