Meeting Art
Pubblicato il: ven 12 Ott 2018
Print Friendly and PDF

Ilaria Cucchi come una guerriera: a Napoli lo splendido murale di Jorit

Napoli- Murale dedicato a Ilaria Cucchi dello Sreet Artist Jorit Foto della pagina facebook di 'Napoli Direzione Opposta'

Terminato il controverso murale di Jorit dedicato a Ilaria Cucchi proprio nel giorno storico del processo sulla morte di Stefano Cucchi

Napoli- Murale dedicato a Ilaria Cucchi dello Sreet Artist Jorit
Foto della pagina facebook di ‘Napoli Direzione Opposta’

“Non poteva esserci giorno migliore per terminare questo murales” titola nel suo post la pagina facebook di ‘Napoli Direzione Opposta’ riferendosi allo splendido ritratto dedicato a Ilaria Cucchi terminato in una giornata storica  del processo inerente la morte del fratello Stefano. L’opera è stata realizzata a Napoli, nel quartiere dell’Arenella, dallo street artist Jorit.

Immagine dallla pagina facebook dello Street Artist Jorit

Proprio a causa di questo murale, qualche giorno fa l’artista è stato oggetto di una aggressione – per fortuna solo verbale – da parte di un consigliere della quinta municipalità di Fratelli d’Italia che si è poi scusato.

Ovviamente Ilaria Cucchi ha apprezzato l’opera e sulla sua pagina facebook ha scritto un suo pensiero alla luce delle forti emozioni provate ieri :

“Chi ha dipinto questo murales è stato aggredito per averlo fatto.Questa è l’immagine di ciò che ho dentro. Siamo sfiancati da 9 anni di maratona processuale.”

L’opera infatti raffigura Ilaria Cucchi come una guerriera – un tratto caratteristico dell’artista usato anche per altri personaggi più o meno famosi – e non poteva essere rappresentata che in questo modo questo scricciolo di 50 kg che ha indossato tutto il coraggio che aveva per lottare fino alla fine affinché la triste verità venisse a galla, in memoria di suo fratello Stefano.

3.6 (71.21%) 157 votes

Autore

Commenta con Facebook

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Grazie Jorit Ilaria è una guerriera ! ha detto:

    Ilaria è una nostra guerriera!

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Pubblicità

Cambi
WANNENES
Eberhard
Maison Bibelot
Artcurial
Il Ponte
Mirco Cattai Fineart&Antiquerugs
Pandolfini
Brafa