Print Friendly and PDF

Be parzial, grow incomplete. L’invito all’imperfezione di Isobel Blank a Milano

Isobel Blank, Imago, triptych left element Isobel Blank, Imago, triptych left element
Isobel Blank, Imago, triptych left element
Isobel Blank, Imago, triptych left element

Milano. Nell’intima atmosfera di via San Maurilio, traversa di via Torino nel quartiere delle 5 vie, Gilda Contemporary Art ospita la mostra “BE PARTIAL, grow incomplete” di Isobel Blank, dal 21 settembre al 31 ottobre 2018, per la cura di Cristina Gilda Artese e Alessandro Trabucco. L’artista, nomade alla scoperta della propria identità, ha creato un percorso espositivo molteplice e multiforme.

Come tessere di un mosaico le opere di Isobel, attraverso linguaggi differenti, celebrano la bellezza dell’imperfezione, dell’incompleto, del diverso. Installazioni, performance video, disegni a inchiostro, stampe su pannelli e piccole sculture in lana infeltrita sono alcuni dei punti di vista inconsueti offerti per invitare l’interlocutore all’interno della propria dimensione emotiva e sensoriale.

Isobel Blank, Imago, grow incomplete
Isobel Blank, Imago, grow incomplete

Artigiana, musicista e regista di se stessa, Isobel Blank conferisce alla sua arte l’ampio respiro di una ricerca che procede in bilico tra il tempo granitico della memoria e quello mutevole della crescita. Alcune delle opere sono state realizzate appositamente per l’esposizione, di altre la gestazione ha richiesto tempi più lunghi (come la maschera di muschio in The strain and the root o le foglie intagliate di Ephemeral) ma nell’insieme veicolano tutte un medesimo messaggio, ognuna nella sua parzialità contribuisce a creare una completezza collettiva, “dalla somma delle sottrazioni la definizione”.

 

Isobel Blank, The strain and the root
Isobel Blank, The strain and the root
Isobel Blank, Ephemeral,
Isobel Blank, Ephemeral,

 

Informazioni utili

Isobel Blank
BE PARTIAL, grow incomplete
21 settembre – 31 ottobre 2018
Gilda contemporary Art, via San Maurilio 14, 20123 Milano
info@gilda.gallery
339 4760708

www.gilda.gallery

 

Invito all’imperfezione, Isobel Blank “Be parzial, grow incomplete”

Commenta con Facebook

leave a reply

*