Print Friendly and PDF

Un’avventura, il musical con le canzoni di Lucio Battisti: al via le riprese

Lucio Battisti Musical

Lucio Battisti MusicalAl via le riprese di Un’avventura, il musical con le canzoni di Lucio Battisti

Il film è  diretto da Marco Danieli (La ragazza del mondo) e scritto da Isabella Aguilar; nel cast Michele Riondino e Laura Chiatti. A curare  le coreografie è stato chiamato da Luca Tommassini. L’arrangiamento delle musiche è curato da Pivio e Aldo De Scalzi, Mogol è invece il consulente artistico

Una romantica storia d’amore raccontata sulle meravigliose note delle canzoni di Lucio Battisti.

Anni ’70. Giovane e ribelle, Francesca (Laura Chiatti) ha girato il mondo seguendo l’onda della liberazione sessuale. Quando torna al paesello natio, è una persona completamente diversa dalla ragazzina dalle bionde trecce e gli occhi azzurri che ricordava il suo vicino di casa Matteo (Michele Riondino), da sempre innamorato di lei. Il romantico percorso che Matteo intraprende per conquistare Francesca diventa la scusa per ripercorrere, attraverso spettacolari coreografie e una delicata regia, i più grandi successi musicali di Battisti e Mogol.

Prodotto da Fabula Re, Lucky Red con Rai Cinema, per il film sono previste sette settimane di riprese tra Roma e la Puglia (Lecce, Tricase, Francavilla Fontana). Nel frattempo ancora non è chiara la sorte di tutto il catalogo musicale di Lucio Battisti, che finito all’asta. Di recente è spuntata una raccolta su Spotify, per poi prontamente essere rimossa.

Commenta con Facebook

leave a reply

*