Print Friendly and PDF

Estate 2018. Da Roma a Venezia cinque mete imperdibili per un “Grand Tour” tutto italiano

GoEuro

GoEuro

Roma, Venezia, Firenze, Napoli e Torino. Un’estate italiana all’insegna dell’alta velocità con cinque mete imperdibili.

L’estate è iniziata e davanti ai monitor con i gomiti sulle scrivanie si sognano spiagge incantate e mari chiari. Ma come vedreste un viaggio insolito alla scoperta delle città d’arte italiane? Del resto il patrimonio italiano è così vasto che non basterebbe una vita intera per scoprirlo interamente e, spesso e volentieri, si opta per visitare città estere perdendosi le meraviglie del Belpaese.

Per questo GoEuro, il portale che permette di prenotare viaggi in treno, bus e aereo in tutta Europa, ha scelto 5 città d’arte italiane abbinandole alle offerte dell’alta velocità per una breve vacanza o un più lungo soggiorno alla scoperta dell’immenso patrimonio artistico italiano. Così per un’estate, Roma, Venezia, Firenze, Napoli e Torino diventano un’ottima alternativa a chi non ama le spiagge affollate. Una scelta economica grazie alle offerte FrecciaRossa.

GoEuro
Galleria degli Uffizi a Firenze

Un esempio? Con le offerte A/R in giornata e A/R Weekend e Speciale Sabato 2X1 è possibile risparmiare fino al 50% e godersi l’estate cittadina. Firenze, ad esempio, è raggiungibile con la formula Sabato 2X1 da Torino, Milano, Napoli e Bologna con il 50% di sconto. Potrete approfittare per partecipare ai numerosi eventi che danno vita alla città, come il cinema agli Uffizi, i concerti jazz gratuiti e gli eventi sul Lungarno.

Lo stesso vale per la Città Eterna, che con la sua estate romana offre ogni prima domenica del mese i musei statali gratuiti e ogni ultima quelli vaticani. Con i biglietti FrecciaRossa A/R Weekend potrete sfruttare i due giorni per visitare i Musei Capitolini, il Colosseo e avere uno sconto sullo spettacolo “Viaggi nell’antica Roma” curato da Piero Angela e Paco Lanciano. Da Bologna, Napoli e Milano, le offerte Frecciarossa garantiscono uno sconto dal 24% al 50%.

GoEuro
Venezia

Ma la cultura non si ferma qui. Infatti, Torino e Venezia -città novecentesca per eccellenza la prima, meta dei romantici la seconda- godono di sconti altrettanto allettanti. Godetevi durante la seconda domenica del mese il Granbalon, il mercato di antiquariato che si tiene dal 1985 e cogliete l’occasione per visitare gli innumerevoli musei che affollano la città piemontese.

Venezia, invece, offre la riduzione per la mostra “Freespace”, la mostra di Architettura della Biennale di Venezia, grazie alle offerte di Frecciarossa. Le partenze da Milano, Bologna, Roma e Napoli, permettono di risparmiare su tutte le formule il 50%.

Ultima, ma non per ordine di importanza, è Napoli. Un vasto programma estivo anima la città che si presta più di tutte le altre al clima estivo grazie allo splendido lungomare. Addentratevi, con l’iniziativa “Insolitaguida”, in percorsi originali alla scoperta della Napoli “autentica”, oltre alle mostre d’arte nelle stazioni della metropolitana. Non vi resta che scegliere la vostra città preferita e approfittare delle offerte estive. A questa pagina trovare tutte le informazioni sui biglietti Frecciarossa con le relative offerte.

Napoli
Napoli
Torino
Torino

Commenta con Facebook

leave a reply

*