Meeting Art
Pubblicato il: ven 13 Lug 2018

Intesa Sanpaolo & Ermitage per l’arte: siglato accordo fino al 2020

Fino al 2020 Intesa Sanpaolo sarà partner del Museo Ermitage

Giovanni Bazoli, Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo, e Michail Piotrovsky, Direttore Generale del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo (Federazione Russa) hanno firmato un accordo triennale di collaborazione nel campo dell’arte e della cultura tra le Gallerie d’Italia e il Museo Statale Ermitage.

La collaborazione consiste in iniziative programmate presso l’Ermitage per la valorizzazione, la conoscenza e la diffusione da parte di un vasto pubblico internazionale dell’arte e del talento artistico italiano.

Dal 7 dicembre 2018 al 10 marzo 2019 il museo russo ospiterà una mostra dedicata a Piero della Francesca. Al contempo il Museo Statale Ermitage collaborerà con le iniziative culturali e le mostre di Intesa Sanpaolo, sia sul piano dei contenuti scientifici, sia attraverso prestiti della propria collezione.

Giovanni Bazoli, Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo, commenta: “Le relazioni in ambito culturale tra Italia e Russia hanno radici profonde e lontane, e questa storia plurisecolare si arricchisce oggi di un ulteriore, significativo segno, grazie al rapporto di collaborazione che Intesa Sanpaolo e le Gallerie d’Italia hanno stretto con l’Ermitage, uno dei più prestigiosi musei del mondo. In una piena condivisione di valori e obiettivi, la partnership tra le nostre istituzioni consentirà nei prossimi tre anni di realizzare insieme progetti espositivi e momenti di approfondimento e studio delle rispettive collezioni. Sono convinto che questa importante sinergia sarà fonte di arricchimento reciproco, uno straordinario veicolo di coesione, un’opportunità preziosa per far conoscere la storia, l’identità, il patrimonio culturale e i capolavori d’arte custoditi nei nostri Paesi”.

 

 

4 (80%) 1 vote

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Maison Bibelot
Cambi Casa d'Aste
Il Ponte
WANNENES
Eberhard
Wopart 2018
Artcurial
Colasanti Casa d'Aste
IL PONTE
Colasanti Casa d'Aste
Bertolami Fine Art