Print Friendly and PDF

Rooftop Social Dinner – Food & design a Milano

Nasce a Milano un nuovo format di eventi che abbina il design al food, con la finalità di far incontrare tanti appassionati su una terrazza con vista in zona Gioia.

Un’occasione conviviale, un momento per conoscere e gustare insieme prodotti tipici del territorio abbinando la user experience di oggetti di design applicati alla tavola: gli incontri saranno sempre gratuiti e a cadenza mensile tranne per il mese di agosto, fino a che il tempo lo permette.


A ogni appuntamento si potranno conoscere appassionati del mondo del cibo, chef, designer ma anche foodblogger e influencer di settore. L’evento nasce dall’idea del giovane team di Chiara Ricci Design, uno studio creativo specializzato nel settore food, food marketing, design e comunicazione (tutti under 35) per raccontare al meglio il mondo del food e far conoscere gli appassionati nel mondo vero, quello offline.

Come partecipare? Attraverso una candidatura spontanea alla pagina facebook  o alla mail info@chiarariccidesign.com e entro pochi giorni dall’evento si verrà a conoscenza se si è stati scelti per partecipare.

 

I requisiti?
I candidati saranno valutati tramite i profili social o attraverso una breve descrizione che verrà inviata spiegando perchè vorrebbero partecipare all’evento, valutati in base alla forza delle loro passioni dal team. Tutte le foto dell’evento saranno condivise sui social dello studio e raggruppate tramite l’hashtag #rooftopsocialdinner. Al primo evento, lo scorso 28 giugno in via Melchiorre Gioia all’88 si sono presentati il produttore di olio e vino pugliese Terre di Corillo, i salumi meneghini di Salumi Pasini, il panificatore Davide Longoni di Milano e una parte di food stylist della chef Marianna De Palma, mentre per la parte di design è stata presente Astrid Luglio per Camere Olfattive, un innovativo strumento per degustare al meglio l’aceto balsamico e l’olio e ROS, piatti e posateria di design per la ristorazione.

Commenta con Facebook

leave a reply

*